Che cos'è Microsoft Patch KB 890830?

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 28 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Che cos'è Microsoft Patch KB 890830? - Articoli
Che cos'è Microsoft Patch KB 890830? - Articoli

Contenuto

Microsoft pubblica periodicamente aggiornamenti di sicurezza per la famiglia di sistemi operativi Windows di download di software noti come "patch". Una volta scaricati, questi programmi installano porzioni di codice che correggono errori software o vulnerabilità di sicurezza. Windows esegue automaticamente molti di questi aggiornamenti. Ad ogni patch viene fornito un codice di identificazione univoco per informazioni di riferimento sulla natura dell'aggiornamento.


La patch KB890830 di Microsoft rimuove alcuni dei virus più pericolosi dal tuo computer (immagine del virus di DAN da Fotolia.com)

Descrizione del prodotto

Microsoft Patch KB890830 è uno "Strumento di rimozione software dannoso" rilasciato per fornire una soluzione immediata per i computer infettati da virus Blaster, Sasser e MyDoom. Altri virus sono stati aggiunti tramite gli aggiornamenti delle patch del programma settimanale.

funzione

La patch è progettata per rilevare o meno i file installati da un elenco specifico di virus presenti su un computer. Se viene rilevato, il programma rimuoverà tutti i file relativi a questi virus. Una volta completato il processo di rilevamento e rimozione, viene visualizzato un rapporto che mostra quali file software dannosi (se presenti) sono stati rimossi.


versioni

La patch KB890830 può essere utilizzata per controllare Microsoft Windows 7, Vista, XP, 2000 e Server 2003.

installazione

Una volta scaricato il file del programma, fare doppio clic sul file di installazione per iniziare il processo di installazione.

avvertenze

Il programma non intende sostituire l'uso del software antivirus. Le versioni a 64 bit di Windows richiedono una versione diversa della patch disponibile tramite un collegamento fornito nella pagina di download della patch KB890830. Gli amministratori di computer sono vivamente invitati a leggere il documento KB891716 (a cui si accede tramite il collegamento appena citato) prima di installare la patch KB890830 in un ambiente di rete aziendale.