Come incollare acciaio e legno

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 5 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
INCOLLARE ALLUMINIO ROVERE E NOCE - Lavorazione del legno - falegnameria
Video: INCOLLARE ALLUMINIO ROVERE E NOCE - Lavorazione del legno - falegnameria

Contenuto

Quando il progetto su cui stai lavorando richiede l'incollaggio dell'acciaio al legno, scoprirai che la colla per legno non funzionerà. I negozi di forniture per l'edilizia hanno dozzine di diversi tipi di colle e può essere difficile sapere quale usare. Trova la colla giusta per il tuo progetto e assicurati che rimanga pulito e mantenga l'intero progetto nel modo giusto.

Passo 1

Carteggiare qualsiasi colla, vernice o urti sul legno. Rendere la superficie di incollaggio piatta e leggermente ruvida per fornire una superficie favorevole per la colla.

Passo 2

Copri l'intera superficie dell'acciaio che sarà esposta con nastro adesivo e carta. Copri qualsiasi superficie su cui non vuoi incollare, ma assicurati di tenere il nastro lontano dai punti che verranno incollati.

Passaggio 3

Usa una colla progettata per aderire a più superfici. La colla epossidica aderisce all'acciaio e al legno, così come la colla poliuretanica. Entrambe impiegheranno alcune ore ad asciugare, consentendo di appoggiare l'acciaio sul legno e regolarlo dopo pochi minuti. La colla per cemento è una colla forte e flessibile che funziona anche per incollare l'acciaio al legno e si asciuga rapidamente, quindi assicurati di posizionare con cura l'acciaio sul legno esattamente dove vuoi.


Passaggio 4

Applicare leggermente la colla sul legno. Se stai coprendo l'acciaio con una vasta area di legno, applica più colla al centro e meno sui bordi per evitare che la colla fuoriesca. Se stai applicando l'acciaio su una superficie di legno più piccola, usa uno strato molto sottile di colla che non goccioli quando metti l'acciaio sul legno.

Passaggio 5

Posiziona i morsetti su legno e acciaio per tenerli in posizione mentre la colla si asciuga.

Passaggio 6

Lascia asciugare completamente la colla e rimuovi i punti metallici, il nastro e la carta.