Come incollare l'alluminio al legno

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 5 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come incollare l'alluminio al legno - Vita
Come incollare l'alluminio al legno - Vita

Contenuto

Il legno invecchiato non è sempre attraente, ma coprirlo con l'alluminio può migliorarne l'aspetto. Tuttavia, non tutti gli adesivi si legano al metallo e al legno. Molti sono abbastanza forti da legare metallo e legno, ma richiedono temperature elevate perché ciò avvenga. Se si utilizza un agente legante a temperatura ambiente, è possibile ignorare la necessità di un ambiente ad alta temperatura e creare comunque un forte legame tra legno e metallo.

Passo 1

Pulisci il legno usando un panno che tira via la polvere e lo sporco da una superficie senza lasciare residui o lanugine. Pulisci accuratamente il legno con il panno per ottenere i migliori risultati quando unisci il metallo e il legno insieme.

Passo 2

Spruzzare il rivestimento in alluminio con un forte agente sgrassante. Lasciarlo con l'agente per 5-10 minuti prima di pulirlo con un panno spesso.


Passaggio 3

Spazzola la colla sul retro del rivestimento in alluminio ovunque venga a contatto con il legno. Applicare una quantità generosa per garantire un forte legame.

Passaggio 4

Premere il rivestimento in legno e tenerlo in posizione finché la colla non si asciuga. Il tempo di asciugatura può variare a seconda della marca scelta; quindi, leggere attentamente l'etichetta della colla.