Come riparare una finestra basculante che si blocca durante la chiusura

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Anta ribalta bloccata in posizione errata! Come sbloccare la finestra
Video: Anta ribalta bloccata in posizione errata! Come sbloccare la finestra

Contenuto

Le finestre basculanti sono caratterizzate da un design che ne consente l'apertura e la chiusura tramite una maniglia fissa. A differenza di altri stili che scorrono per aprirsi, i ribaltabili devono essere spinti per aprirsi e tirati per chiudersi. La finestra è rialzata rispetto alla struttura, sollevandosi di un piccolo angolo. Può rimanere bloccato per una serie di motivi e la risoluzione del problema dipende da questi motivi.

Passo 1

Apri la finestra ed esamina l'interno dove incontra la struttura che lo sostiene. Cerca qualsiasi vernice o calafataggio che potrebbe attaccarsi alla finestra. Qualsiasi tipo di sporco può impedire la corretta chiusura della finestra. Strofina delicatamente uno stilo attorno ad esso per rimuovere lo sporco.

Passo 2

Esamina la finestra per individuare eventuali altri detriti che potrebbero impedirne la chiusura, ad esempio palle di pelo o schegge di vernice. Puntare il tubo collegato all'aspirapolvere. Passa l'accessorio all'interno della finestra, aspirando tutto lo sporco.


Passaggio 3

Punta un asciugacapelli alla finestra e accendilo al massimo. Questo passaggio funziona solo se hai finestre basculanti in legno. Il legno si gonfia se esposto a un alto livello di umidità, che ne impedisce il corretto funzionamento. L'essiccatoio asciuga la legna, facendo aprire e chiudere correttamente la battuta.

Passaggio 4

Strofinare paraffina o candela votiva bianca lungo i lati della struttura. La cera agisce come un lubrificante, impedendo alla finestra di attaccarsi. Strofina la candela lungo i lati e il fondo della finestra e la cornice attorno ad essa.

Passaggio 5

Tenere la bomboletta di lubrificante spray vicino alla finestra quando è aperta. Applicare uno strato sottile di lubrificante sulla finestra e sulla sua struttura. Il liquido lo lubrificerà, spostando o dissolvendo i detriti che potrebbero impedirne la chiusura.