Il ruolo del DHT nella libido

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
DHT pregi e difetti. Proviron Mesterolone.... amico della libido e nemico di prostata e capelli.
Video: DHT pregi e difetti. Proviron Mesterolone.... amico della libido e nemico di prostata e capelli.

Contenuto

Diidrotestosterone (DHT) è uno degli ormoni androgeni più potenti che funzionano nel corpo. Il testosterone assume questa funzione nel tessuto muscolare scheletrico. Il testosterone, nei tessuti ricchi dell'enzima 5-alfa-reduttasi (AR-5), converte in DHT. Questi tessuti includono il sistema nervoso centrale (SNC), la pelle e le gonadi. DHT provoca diversi effetti quando è in combinazione con altri ormoni, di solito ha un effetto positivo sulla funzione sessuale e il desiderio sessuale. Il meccanismo con cui viene raggiunto questo risultato deriva da un percorso o una combinazione di percorsi.


DHT ha un evento naturale, ma è anche preso come uno steroide per il miglioramento delle prestazioni (immagine di medicina di dinostock da Fotolia.com)

DHT

Il DHT si forma naturalmente nel corpo dal testosterone, specialmente nei tessuti dipendenti dagli androgeni, oltre al tessuto muscolare. Quando il testosterone entra nel tessuto nervoso, nella pelle o nel tessuto endocrino, viene convertito in DHT sotto le proprietà catalitiche di 5-AR. In un ambiente deficiente di 5-AR, non si produrrebbero quantità sufficienti di DHT, causando gravi deformità fisiche e fisiologiche.

Case Study

I ricercatori hanno studiato un disturbo congenito che limita lo sviluppo del DHT nei bambini. Lo pseudoermafroditismo deriva dal deficit dell'enzima 5-AR. I bambini con il disturbo hanno "genitali ambigui e sono spesso allevati come ragazze". All'inizio della pubertà, i livelli di testosterone aumentano come previsto, mentre i livelli di DHT rimangono atrofizzati.Lo sviluppo del muscolo procede come al solito, ma le caratteristiche sessuali maschili secondarie come la crescita dei peli pubici e il resto del corpo non avvengono e hanno anche ghiandole della prostata e peni sottosviluppati. Di conseguenza, la malattia colpisce la tua funzione sessuale e la tua libido. L'implicazione principale di questo studio patologico è che sono necessari livelli adeguati di DHT nel corpo per lo sviluppo e le corrette funzioni sessuali.


DHT ed estrogeni

In entrambi gli uomini e le donne, alti livelli di estrogeni sono correlati con una diminuzione del desiderio sessuale, mentre tassi di androgeni più alti provocano un aumento della libido. Il DHT bilancia i livelli di estrogeni nel corpo e gli impedisce di agire sui tessuti, bloccando gli ormoni dei recettori degli androgeni nel tessuto o bloccando la trascrizione dell'RNA dopo che gli estrogeni si sono legati ai recettori. In quest'ultimo, il DHT blocca direttamente la produzione di estrogeni, inibendo l'enzima aromatasi, che gli ormoni androgeni richiedono per convertire in estrogeni. In ultima istanza, il DHT agisce indirettamente sulla produzione di estrogeni, segnalando all'ipotalamo e alla ghiandola pituitaria per diminuire la secrezione delle gonadotropine. La diminuzione delle gonadotropine provoca una diminuzione dei livelli di testosterone e androstenedione - i precursori degli estrogeni.

idee sbagliate

Un malinteso comune sul DHT è che la sua presenza nella prostata provoca l'ipertrofia di questo tessuto. In realtà, le prove indicano che alti livelli di estrogeni sono in correlazione con l'ipertrofia della prostata. Gli uomini più anziani tendono ad avere tassi di estrogeni più elevati rispetto agli ormoni androgeni, quindi possono avere una prostata ingrossata e una diminuzione della libido. Pertanto, alti livelli di DHT dovrebbero evitare tali problemi.


DHT e libido

Lo stato del DHT come ormone androgeno altamente attivo provoca un aumento del desiderio sessuale, specialmente in individui che ne usano quantità supplementari. La sua azione nell'inibizione dell'estrogeno nell'organismo causa anche l'aumento del desiderio sessuale. Negli individui nella fase di crescita, agisce nello sviluppo delle caratteristiche sessuali secondarie. Questa correlazione positiva non è affatto una raccomandazione per il suo uso in modo stravagante senza la supervisione di un medico.