Come applicare un nastro kinesiologico nei casi di fascite plantare

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 3 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Taping per la Fascite plantare / Tallonite
Video: Taping per la Fascite plantare / Tallonite

Contenuto

La fascite plantare è una lesione del piede comune caratterizzata da dolore al tallone a causa di un tessuto infiammato chiamato fascia plantare che attraversa l'arco del piede. Può causare dolore debilitante simile all'accoltamento e può essere particolarmente problematico per gli atleti che stanno cercando di competere. Applicare un nastro a un piede affetto da fascite plantare può aiutare a ridurre la pressione sul tessuto infiammato, consentendo agli atleti di mantenere un livello più alto di attività senza aumentare il dolore.


indicazioni

La fascite plantare può causare dolore debilitante simile all'accoltamento (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Piegare il piede in modo che l'angolo tra il piede e lo stinco sia leggermente inferiore a 90 °.

  2. Taglia una striscia di nastro kinesiologico di circa 1,25 cm di larghezza e metti una delle tue estremità dietro il tallone, quindi fissalo sul fondo dell'arco, posizionando l'altro sulla punta del piede sotto l'alluce.

  3. Tagliare un'altra striscia di nastro larga 1,25 cm, posizionare un'estremità nello stesso punto sul retro del tallone, ma tenerla lungo l'altro lato dell'arco e l'altra estremità sulla pianta del piede vicino al mignolo.

  4. Applicare altre due strisce di nastro largo 1,25 cm lungo l'arco tra le prime due strisce in modo da avere quattro strisce di nastro che partono dalla parte posteriore del tallone che si apre attraverso l'arco e terminano sulla pianta del piede . Le strisce dovrebbero essere distanziate in modo che abbia approssimativamente la stessa quantità di pelle visibile tra ogni striscia lungo la pianta del piede.


  5. Posiziona l'estremità di una larga striscia di nastro sul lato inferiore della navetta, fissandola sotto l'arco del piede vicino al tallone, quindi fissalo con il tallone, facendolo scattare su se stesso. Questa striscia attaccherà le strisce che hai posizionato sul fondo del piede.

suggerimenti

  • Normalmente il nastro atletico può essere usato per alleviare un piede con fascite plantare, ma il nastro kinesiologico funziona meglio.
  • L'utilizzo del nastro è un modo per fornire supporto per un'area problematica, ma non è un sostituto per il resto; anche con un buon funzionamento del nastro, il tessuto infiammato tende a peggiorare se l'attività riprende molto presto dopo la lesione.

Cosa ti serve

  • Nastro kinesiologico
  • forbici