Come cucinare una cotoletta morbida

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
COSTOLETTA ALLA MILANESE di Claudio Sadler
Video: COSTOLETTA ALLA MILANESE di Claudio Sadler

Contenuto

Una buona bistecca di cotoletta è un investimento per un pasto. Ti aspetti che sia morbido e gustoso. Come puoi assicurarti che le bistecche soddisfino le tue aspettative a cena? Scegli la carne giusta, preparala correttamente, cucinala velocemente e non rimarrai deluso.


indicazioni

Cottura di una bistecca di cotoletta (TheBusyBrain, licenza CC)
  1. Scegli la bistecca di cotoletta giusta. Cerca carni classificate come prime o chioce. La maggior parte delle carni prime viene venduta nei ristoranti o nei mercati specializzati. Se sei abbastanza fortunato da trovarlo, sarà costoso, ma la sua qualità compensa l'alto valore. La scelta delle costolette è una buona alternativa; anche se hanno un po 'meno di qualità, sono ancora succose e carni tenere quando vengono preparate correttamente.

  2. Cerca una bistecca marmorizzata abbastanza grassa per tutta la sua lunghezza. Ci dovrebbe essere anche un sottile strato di grasso intorno ad esso. Questo non è il momento migliore per preoccuparsi delle calorie, perché una bistecca magra è secca e un po 'dura.

  3. Scegli una bistecca asciutta. Le carni secche sono più morbide e saporite. La maturazione è il processo di appendere un lato della carne in un ambiente secco e freddo per sei o più mesi. Questo permette ai tendini di rompere e ammorbidire la bistecca. La maturazione inoltre ne scurisce il colore e ne intensifica il sapore.


  4. Lascia che la tua bistecca marini da una a ventiquattro ore in frigorifero. Se hai scelto una carne di buona qualità, ben marmorizzata, la marinata non è necessaria. Se non sei sicuro della morbidezza della tua carne, questo processo lo ammorbidisce e aggiunge umidità e sapore.

  5. Lascia che la carne rimanga a temperatura ambiente; trenta minuti al bancone della cucina sono sufficienti per quello. Se hai marinato la bistecca, rimuovila dalla marinata e asciugala.

  6. Preriscaldare la piastra, la griglia o la padella e mettere dell'olio per evitare che si attacchi. Una griglia o padella calda sigilla velocemente la carne e trattiene i succhi al suo interno.

  7. Tagliare lo strato esterno di grasso, quando inizia a contrarsi, per mantenere la bistecca dritta.

  8. Griglia o friggi la bistecca usando il fuoco alto. Sigilla rapidamente il primo lato, quindi ruotalo per sigillare l'altro. Il tuo obiettivo è quello di girarlo solo una volta e preriscaldare la padella o la griglia in modo che la carne si sigilli immediatamente per non perdere i suoi succhi.


  9. Assicurati che la bistecca sia come vuoi tu toccandola o usando un termometro per carne. La temperatura interna per una bistecca molto scarsamente invecchiata è di 49 ° C, per i poveri passati è di 53 ° C, per il punto è di 57 ° C, per il passato è di 63 ° C, e per molto ben passato è 71 ° C.

  10. Togliere la bistecca dalla padella o dalla griglia quando è pronta, coprire con carta arrotolata o coperchio a cupola e lasciare riposare per alcuni minuti prima di servire.