Come scoprire il valore di ammortamento di una motocicletta

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Finanza - Obbligazioni con cedola (Coupon Bond) | Andrea il Matematico
Video: Finanza - Obbligazioni con cedola (Coupon Bond) | Andrea il Matematico

Contenuto

Ogni volta che acquisti una nuova motocicletta, nel momento in cui la estrai dal negozio, il suo valore inizia già a deprezzarsi. Il rovescio della medaglia è che inizi a perdere denaro con il tuo investimento subito. La buona notizia è che l'IRS tiene conto di questo deprezzamento del veicolo e consente ai contribuenti di effettuare un deprezzamento sulle loro dichiarazioni dei redditi. Il calcolo del valore ammortizzato da una motocicletta è abbastanza semplice quando si utilizzano le tabelle del sistema di ammortamento modificato ai fini fiscali (MACRS) dell'Internal Revenue Service.


indicazioni

Il valore della moto si deprezza rapidamente (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Trova una guida di ammortamento appropriata. L'IRS pubblica un'utile guida per determinare i valori di ammortamento per molti tipi di proprietà, incluse le motociclette. La pubblicazione 946 del reddito "Come calcolare l'ammortamento di un immobile" apporta una parte sul deprezzamento dei motocicli. Puoi trovare questo documento su internet. Contiene le tabelle MACRS nell'appendice. Esse riguardano i valori massimi di deprezzamento di una proprietà sulla base di convenzioni annuali, trimestrali e mensili.

  2. Determina quale sistema di ammortamento utilizzerai. Le entrate offrono due sistemi di classificazione per determinare l'ammortamento: il sistema di ammortamento generale e il sistema di ammortamento alternativo. Determina quale sistema è adatto alla tua bici. La scelta dipenderà dalla frequenza con cui si utilizza il veicolo per scopi commerciali o al di fuori del paese e se la motocicletta viene utilizzata per lavori agricoli.


  3. Determina la classe della proprietà. Nella maggior parte dei casi, si ordina la motocicletta in base al sistema di ammortamento generale ai fini fiscali. Questo sistema separa i tipi di proprietà in base alla durata prevista di ciascun tipo di proprietà. Elenca nove tipi di classificazione delle proprietà, che vanno da un'aspettativa di utilizzo di tre a 25 anni. La maggior parte delle bici soddisfa la valutazione quinquennale del sistema.

  4. Stabilire l'aspettativa di vita della motocicletta. Per determinare la durata effettiva della tua motocicletta, classificata dall'IRS, indica la data in cui hai iniziato a utilizzare la moto o la messa in servizio. Questa data funge da punto di partenza per la durata di conservazione. Dopo aver impostato la data, è possibile utilizzare la classificazione delle proprietà del sistema di ammortamento generale (ad esempio, la proprietà di cinque anni) e il periodo di riparazione (ad esempio, cinque anni) per determinare quali detrazioni di detrazione possono essere e quando può essere fatto secondo le tabelle MACRS.


  5. Identificare il fondo ammortamento basato sulle tabelle MACRS. Dopo aver determinato la classificazione, secondo il sistema generale di ammortamento, osservare la vita utile del veicolo e la convenzione di ammortamento (annuale, trimestrale o mensile) e individuare la tabella MACRS appropriata nell'Appendice alla Pubblicazione 946 dell'IRS. Il tempo extra è elencato nella colonna di sinistra e il periodo di riparazione nella riga superiore. Dopo aver individuato la tabella appropriata, si tratterà semplicemente di identificare l'indennità di ammortamento consentita per ogni aggiunta di tempo corrispondente nel corso della vita della motocicletta.