Come risolvere i guasti di alimentazione senza disattivare gli interruttori di circuito

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Trasformare Luci Natalizie a Batteria per Funzionare a 230v
Video: Trasformare Luci Natalizie a Batteria per Funzionare a 230v

Contenuto

È stato verificato che l'apparecchio sia collegato, acceso e che l'interruttore automatico non sia disinserito e che l'apparecchio non sia alimentato. Questo è un evento raro, che è una delle ragioni per cui una situazione in cui non c'è energia e l'interruttore di circuito non è disarmato può essere fonte di confusione all'inizio. Un interruttore automatico, il cavo di collegamento e l'apparecchio sono tutti componenti di un singolo circuito e possono essere risolti con un comune voltmetro.


indicazioni

Un voltmetro è il tuo strumento principale per risolvere questi problemi. (immagine tensione di Tadzio da Fotolia.com)
  1. Rimuovere le viti che fissano il coperchio della custodia del pannello e lasciarlo vicino.

  2. Controllare la tensione sul terminale di collegamento del filo dell'interruttore in questione. Vedi se la tensione è corretta.Se non vi è corrente nel terminale di connessione mentre l'interruttore automatico è in posizione ON, ciò indica che un interruttore automatico è difettoso.

  3. Scollegare il ricevitore dalla presa a muro. Vedere la tensione sui terminali di collegamento del cavo sul lato. Verificare che la tensione sia corretta. Se il terminale di connessione non è alimentato, indica un'interruzione nel cavo. Se si dispone di alimentazione al terminale di connessione, ma non alla presa, verrà indicata una presa difettosa.


  4. Spegnere l'interruttore automatico principale. Scollegare il cavo da esso e dal ricevitore. Torcere il cablaggio nella scatola di derivazione e controllare i fili nella scatola del quadro con il tester di continuità corrente sul voltmetro. Se non c'è continuità, ciò indica un'interruzione nel filo.

  5. Sostituire tutte le coperture e ripristinare l'alimentazione dopo aver effettuato le riparazioni necessarie.

avvertimento

  • Lavorare con l'energia elettrica è estremamente pericoloso e gli incidenti possono provocare la morte o gravi lesioni. Solo elettricisti certificati devono tentare questa procedura.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • Misuratore di tensione con tester di continuità corrente