Come fare una noce di cocco di carta

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 4 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Giugno 2024
Anonim
5 cose pazzesche che puoi fare con le noci di cocco
Video: 5 cose pazzesche che puoi fare con le noci di cocco

Contenuto

Fare palme di carta è un'attività divertente sia per i bambini che per gli adulti. Gli alberi di cocco sono essenziali per decorare qualsiasi festa che abbia un tema tropicale e possono essere usati per evidenziare le decorazioni della tavola. Con pochi materiali di base, crea da solo le tue palme da cocco di carta. Ecco i passaggi di base, ma puoi usare la tua creatività per aumentarli. Questo metodo è adattabile a varie dimensioni di palme da cocco.


indicazioni

Cocco a grandezza naturale (Visage / Stockbyte / Getty Images)
  1. Crea una base tagliando un pezzo di cartone a forma di isola. Due o tre pezzi di cartone o cartone possono essere incollati per creare una base più solida. Con un pennello stendere la colla nella base del cartone e cospargere di sabbia prima che la colla si asciughi. Dopo che si è asciugato, dipingilo di colore marrone chiaro o giallo.

    Scatola di cartone (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  2. Fare un registro di 8 a 20 centimetri con calibro 6, a seconda dell'altezza desiderata per l'albero di cocco. Avvolgere una lunga striscia di carta marrone attorno al filo. Questa striscia deve essere lunga da 15 a 30 cm per coprire completamente il filo. Attaccare le estremità insieme. Se si desidera un colore tronco più realistico, avvolgere il filo con carta bianca e dipingerlo utilizzando varie tonalità di marrone.


  3. Fai le foglie di cocco piegando un pezzo di carta verde lungo la lunghezza. Piega la carta a metà nella direzione della larghezza. Continua a piegare in questo modo finché non hai un quadrato che corrisponde alla dimensione dei fogli che desideri avere.

  4. Tagliare un foglio di forma ellittica sulla carta piegata. A causa degli strati multipli ottenuti nella piegatura, avrai più fogli contemporaneamente. Se vuoi un colore più realistico per le foglie, ritagliarle su carta bianca e dipingerle usando varie tonalità di verde.

  5. Fai una serie di piccoli tagli ai bordi delle foglie per creare un bordo frastagliato.

    Foglia dentata (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  6. Incollare un pezzo di calibro 18 del filo su ciascun foglio partendo dalla metà centrale inferiore. Assicurarsi che il filo sia abbastanza lungo da circa 1,5 a 2 pollici di filo alla base del foglio.


    Foglio con cavo (Visage / Stockbyte / Getty Images)
  7. Fissare quattro o cinque foglie al tronco avvolgendo il filo rimasto attorno al tronco. Il filo incollato dovrebbe essere sul lato inferiore del foglio. Lascia solo una piccola punta dei fili di ricambio in modo che si attaccano le noci di cocco.

  8. Realizza le noci di cocco dipingendo le palline di polistirene marrone. Lascia asciugare.

  9. Metti una piccola colla all'estremità del filo dalle foglie che sono avvolte attorno al tronco. Fissare le noci di cocco attaccando le palline di polistirolo nel filo.

  10. Immergere l'altra estremità del tronco nella colla e la sgorbiatura nel centro della base a forma di isola.

  11. Metti un po 'di colla attorno alla base del tronco per fissarlo meglio sull'isola. Dopo l'asciugatura, stendi un po 'di vernice sulla colla con il dito per renderlo il colore del tronco o dell'isola.

suggerimenti

  • Più di un albero di cocco può essere utilizzato su una singola isola se lo si desidera.

Cosa ti serve

  • Cartone o cartone
  • Carta artigianale
  • Inchiostro artigianale
  • Colla artigianale
  • Sabbia fine per l'artigianato
  • Filo del calibro 6
  • Calibro del filo 18
  • Tagliafili
  • forbici
  • Polischi di polistirolo