Modifica del nome di un collegamento

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Maggiolina - Corso di Computer Base - 12 Cambiare nome a un file
Video: Maggiolina - Corso di Computer Base - 12 Cambiare nome a un file

Contenuto

L'utilizzo del codice HTML (Hypertext Markup Language) per rinominare un collegamento su un sito Web è un'abilità preziosa. Non solo fa risparmiare spazio, nel caso di un URL lungo, ma rende anche il contenuto della pagina più pulito e più facile da leggere. Inoltre, fornisce al lettore inesperto una serie di istruzioni. Ciò è particolarmente utile quando si compila un lungo elenco di collegamenti, in modo che i lettori possano scegliere la loro prossima destinazione sul sito in modo più efficiente. Pertanto, la modifica del nome visualizzato di un collegamento URL può dare un senso o un'identificazione migliore di una stringa di testo apparentemente priva di senso.

Passo 1

Identifica l'indirizzo web esatto a cui ti stai "collegando". Questa identificazione è semplice: puoi semplicemente copiare l'URL dalla barra degli indirizzi nella parte superiore dello schermo. Ad esempio, se stai "collegando" al sito eHow.com, l'indirizzo è semplicemente https://www.ehow.com.br. Gli indirizzi Web non sono distinti da lettere maiuscole e minuscole.


Passo 2

Scegli un titolo, una descrizione o una parola concisa da visualizzare al posto del tuo collegamento. Ad esempio, puoi scegliere di mettere "eHow Brasil" al posto di "https://www.ehow.com.br". Puoi anche includere le istruzioni nella sua sostituzione - "Clicca qui per visitare eHow Brasil", ad esempio. Ciò è particolarmente utile per gli utenti inesperti, poiché fornisce loro una serie di chiare linee guida di navigazione.

Passaggio 3

Inserisci il tuo indirizzo web e una breve descrizione del link nel codice HTML appropriato: <a href = "IL TUO INDIRIZZO WEB"> DESCRIZIONE DEL TUO LINK QUI </ a>

Rimuovere gli asterischi per rendere il codice funzionale.

Ad esempio, quando si "collega" a eHow Brasil, il codice dovrebbe essere simile a questo:

<a href = "https://www.ehow.com.br"> Clicca qui per visitare eHow Brasil! </ a>

(Ricorda che gli asterischi devono essere rimossi per rendere attivo il codice)

Questo semplice codice dovrebbe leggere "Clicca qui per visitare eHow Brasil!" invece di "https://www.ehow.com.br".