Come costruire lanterne di pietra giapponesi

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
The Clay Masters of Tokoname
Video: The Clay Masters of Tokoname

Contenuto

Le lanterne di pietra giapponesi, chiamate anche Ishidoro, sono tradizionali del buddismo e illuminano i loro templi. Successivamente hanno caratterizzato il terreno e il percorso dei santuari sacri. La forma di queste lanterne ha innumerevoli significati e finì per essere adottata per l'uso durante le sacre cerimonie del tè giapponese, illuminando la strada per la capanna del tè. Questo oggetto decorativo arrivò ai tempi moderni e divenne una comune e possibile decorazione da giardino fatta in casa.

Istruzioni di base

Passo 1

Misura il bordo di ogni pezzo di cartone da 40 x 40 x 30 cm, su uno dei bordi da 40 cm e metti un segno a 5 cm da ciascuna estremità. Posiziona il righello su ogni segno, collegalo al bordo di 40 cm e traccia una linea.

Passo 2

Usa un coltello per tagliare lungo la linea. Ogni pezzo di cartone sembrerà il lato di una piramide quadrata.


Passaggio 3

Allinea le estremità dei pezzi di cartone per formare una piramide piatta. Fissare il bordo esterno di ogni lato usando del nastro.

Passaggio 4

Capovolgi la forma della piramide in modo che la parte più stretta sia in basso. Posiziona il modulo all'interno della scatola di cartone da 40 x 40 x 30 cm.

Passaggio 5

Mescolare una generosa quantità di crea-stone nel contenitore. Aggiungi abbastanza acqua perché la consistenza sia densa. Non preoccuparti se non mescoli abbastanza crea-stone. L'aggiunta di più oltre a quanto precedentemente incluso non causerà interruzioni nell'adesione durante il processo di essiccazione.

Passaggio 6

Versare 8 cm di crea-stone sul fondo della scatola contenente la piramide capovolta. Posizionare il contenitore di plastica da 20 cm al centro della scatola. Posizionare altri 7,5 cm di crea-stone attorno al contenitore di plastica.

Passaggio 7

Posizionare un contenitore di 15 x 8 cm su ciascun lato della parete piramidale capovolto. Riempi il resto di ogni apertura con crea-stone. Lasciar asciugare per 18 ore prima di estrarlo dalla scatola.


Passaggio 8

Rimuovere i contenitori di plastica. Inclina la scatola sottosopra per far scorrere la lanterna di pietra indurita. Il cartone può essere strappato se necessario.

Passaggio 9

Usa una raspa e modella i bordi nella forma desiderata.

Istruzioni per la piattaforma

Passo 1

Disegna una linea di 5 cm sul fondo della casella 40 x 40 x 30 cm.

Passo 2

Mescola abbastanza crea-stone per riempire il fondo della scatola fino alla linea. Versare il prodotto nella scatola. Lascia asciugare per 10-15 minuti.

Passaggio 3

Preparare una miscela pastosa di crea-stone da utilizzare per creare onde sulla piattaforma. Metti una manciata di pasta in ogni angolo e al centro di ogni sezione. Lisciare il prodotto per formare un'onda in queste aree. Lasciar asciugare per 18 ore.

Passaggio 4

Rimuovere la piattaforma dalla scatola. Posiziona il lato ondulato della piattaforma verso il basso. Usa una raspa e strumenti per intagliare per rimuovere la crea-stone indurita dalla superficie piatta della piattaforma, quindi creare le onde. Questo prodotto deve essere rimosso sotto le aree in cui verranno posizionate le onde. Rimuovere una quantità sufficiente di crea-stone, in modo che lo spessore delle onde sia uguale allo spessore della piattaforma.


Istruzioni per il forno

Passo 1

Mescola abbastanza crea-stone per riempire tre quarti del secchio.

Passo 2

Posizionare una miscela sufficiente di crea-stone a 24 cm dal fondo del secchio, in modo che il contenitore di plastica di 11 cm o 12 cm di diametro possa essere sulla superficie della crea-stone e allineato con la parte superiore del secchio.

Passaggio 3

Posizionare il contenitore di plastica da 11 cm o 12 cm di diametro al centro del contenitore. Posiziona un oggetto pesante sopra il contenitore in modo che non galleggi. Riempi il resto del secchio con crea-stone. Lasciar asciugare per 18 ore.

Passaggio 4

Rimuovere il contenitore di plastica dall'interno. Inclina il secchio e rimuovi il forno dall'interno.

Passaggio 5

Crea il disegno desiderato su ciascun lato del forno. Usa strumenti da intaglio e rimuovi l'eccesso per le aperture.

Istruzioni per il tetto

Passo 1

Disegna intorno al bordo superiore del secchio utilizzato per realizzare il forno con il cartone. Crea 3 di questi cerchi. Disegna quadrati da 10 a 20 cm sul cartoncino. Taglia tutti i pezzi.

Passo 2

Impila i tre cerchi e attaccali al centro del fondo della scatola di 40 x 40 x 30 cm. Attaccare un quadrato di cartone da 20 cm ad ogni angolo all'interno della scatola, in modo da formare un ottagono. Fissali in posizione con del nastro adesivo.

Passaggio 3

Mescolare un lotto di crea-stone per coprire 5 cm dal fondo della scatola. Lascia asciugare per 15 minuti.

Passaggio 4

Fai una pasta di pietra e crea punte del tetto sulla sua superficie. Posiziona un picco in ogni angolo del disegno ottagonale. Lasciar asciugare per 18 ore.

Passaggio 5

Rimuovere il tetto dalla scatola. Usa una raspa e arrotonda i bordi quadrati nella parte inferiore del tetto. Apporta altre modifiche al design in questo momento.

Assemblaggio

Passo 1

Disegna un segno centrale nella parte superiore della base, nella parte superiore della piattaforma e nella parte inferiore del forno.

Passo 2

Praticare un foro di 3,8 cm nella parte superiore della base sopra il punto centrale. Forare fino alla piattaforma e al forno nel punto centrale.

Passaggio 3

Posiziona l'asta nel foro della base. Posizionare la piattaforma e il forno sull'asta. Controllare per vedere se qualche punto sull'asta si attacca alla base del forno. Segnare il livello dell'asta con il fondo del forno, se è visibile.

Passaggio 4

Rimuovere il forno e la piattaforma solo se l'asta è completamente esposta. Rimuovere lo stelo dalla base. Tagliare l'asta nel segno fatto dall'interno del forno. Sostituisci l'asta di metallo e rimonta la torcia.

Passaggio 5

Posizionare il tetto lungo la parte superiore del forno per garantire il corretto allineamento con il tetto dei cerchi di cartone, che sono attaccati alla parte inferiore della forma del tetto.