Come rimuovere le bolle d'aria dalla vernice

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come rimuovere le bolle d'aria dalla vernice - Articoli
Come rimuovere le bolle d'aria dalla vernice - Articoli

Contenuto

Le bolle d'aria nella vernice sono causate dall'oscillazione della temperatura. La vernice può asciugare molto velocemente o trattenere l'aria al di sotto della superficie. Se si lascia asciugare troppo, la bolla d'aria diventa impossibile rimuoverla. Se si incolla la bolla mentre la vernice è bagnata, scompare senza danneggiare il prodotto finito.


indicazioni

Rimuovere le bolle d'aria dalla vernice nel tempo. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Immergere l'unghia in trementina. Agitare per rimuovere il diluente in eccesso.

  2. Premere l'unghia nella bolla per rilasciare l'aria. Attendere il tempo di asciugatura consigliato in base alle istruzioni sulla confezione.

  3. Carteggiare delicatamente il poliuretano con una carta vetrata a grana 180. Avrete bisogno di carteggiare l'intera superficie, ma focalizzare dove si trovava la bolla se c'è qualche prova, ad esempio un foro.

  4. Applicare un'altra mano di vernice

suggerimenti

  • Non preoccuparti di piccole bolle. Ce ne possono essere molti da rimuovere e non sono visibili. Molte finiture di vernice hanno piccole bolle. Il trucco è evitarli in prima istanza, applicare la vernice quando la temperatura nel luogo è più alta possibile. Non usare un rullo o una spazzola. Se le bolle persistono, prova a diluire la vernice con trementina o nafta.

avvertimento

  • Indossare sempre maschere protettive quando si lavora con prodotti di finitura.

Cosa ti serve

  • chiodo