Artigianato con piccoli vasi

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
30 INCREDIBILI TRUCCHI E FAI DA TE CON LE PIETRE
Video: 30 INCREDIBILI TRUCCHI E FAI DA TE CON LE PIETRE

Contenuto

Piccoli vasi vuoti trovano nuova vita in divertimento e facili da realizzare. Trasforma i vecchi vasi in contenitori di pot-pourri, candele, lampade o decorazioni natalizie. I bambini e gli adulti possono divertirsi facendo mestieri con vasi di caramelle da regalare a parenti e amici o risparmiare per loro stessi.


Trasforma la teiera vuota di tuo figlio in un divertente progetto di artigianato (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Contenitori Pot-pourri

Dare ai vasi vuoti un nuovo scopo trasformandoli in contenitori di pot-pourri che possono essere utilizzati in qualsiasi stanza. Pulirli accuratamente e lasciarli asciugare. Usa i fiori secchi del tuo giardino insieme agli oli profumati per creare il tuo pot-pourri, o acquista bustine già pronte in un negozio locale. Coprire la pentola con un pezzo di tulle o pizzo. Legalo con un pezzo di nastro e legalo. Considera l'uso di pot-pourri liquido anziché asciutto.

candele

Crea una candela a strati usando la paraffina di grano nella tua pentola vuota. Scegli diversi colori di paraffina nel tuo negozio di artigianato locale. Inserire uno stoppino con un occhiello sul fondo del vaso, tenerlo mentre si riempie la pentola con paraffina di diversi colori per creare un effetto di stratificazione. Crea disegni con strati di paraffina usando uno stuzzicadenti per sfumare i colori e creare forme interessanti. Prendi in considerazione l'utilizzo di colori natalizi a tema per regalarli come regalo per amici o parenti.


Apparecchi di illuminazione

La tua teiera può trasformarsi in una lampada con l'uso di una candela a batteria e un bicchiere di carta. Tagliare il fondo della carta e applicare pezzi di tessuto o di carta velina all'esterno del vetro con una colla per disintossicazione. Inserire una candela della batteria nel barattolo e posizionare il bicchiere di carta sulla parte superiore. Se lo si desidera, incollare il vetro con una piccola colla. Prova a bagnare il tessuto o il pizzo nell'amido liquido per modellare la tua lampada.

Decorazioni tematiche

Una piccola pentola vuota può diventare rapidamente un arredamento a tema natalizio che funzionerà anche come contenitore di caramelle dell'epoca. Trasforma la pentola in un Babbo Natale pieno di caramelle. Indossa un feltro rosso incollato al cappuccio per formare il cappello, dipingi una faccia davanti alla pentola, usa il cotone per formare barba e baffi. Le pentole di papaya possono anche conservare caramelle di Pasqua e essere decorate come conigli, usando il feltro per formare le orecchie. Dipingi la faccia del coniglio e usa un cotone per fare la coda, completando la decorazione di Pasqua.