Contenuto
I pannelli scorrevoli sono un modo convincente per separare due aree di una stanza e fornire elementi di privacy. I pannelli sono solitamente stampe di tessuti forti con un design che si adatta alla stanza. Il pannello stesso può essere fatto di carta da parati o tessuto ed è possibile utilizzare lo stesso design di altre cose nella stanza per collegare il pannello con l'arredamento. Ciò potrebbe significare che hai già a disposizione i materiali necessari per creare i tuoi pannelli. La costruzione di ogni pannello è semplice e non richiede una grande quantità di tempo o di spese.
indicazioni
I pannelli divisori scorrevoli attirano l'attenzione in una stanza (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)-
Installare una puleggia scorrevole nel soffitto in cui si desidera dividere la stanza. Fissare le staffe a tasselli o travi seguendo le istruzioni del produttore.
-
Misurare dal morsetto - o il vetrino all'interno della puleggia in cui il pannello è collegato - al pavimento. Aggiungi 10 cm al bordo. La maggior parte dei sistemi di scorrimento del pannello utilizzano un semplice morsetto per fissarlo in cima. Determina la larghezza del tuo pannello in base alle opzioni della puleggia. La maggior parte dei pannelli ha una larghezza compresa tra 30 cm e 45 cm, con una sovrapposizione di 10 cm quando i pannelli sono nella loro posizione estesa. Moltiplicare la larghezza per due e aggiungere 2,5 cm alle guaine.
-
Taglia il trasferimento sulla lunghezza e larghezza del pannello finito. È usato per rendere il pannello più rigido.
-
Appoggia il tessuto a faccia in giù. Piega il tessuto nella larghezza del pannello finito seguendo il lato della sua lunghezza. Un lato dovrebbe essere più lungo di 2,5 cm rispetto all'altro. Stirare la piega, quindi aprire la stoffa. Metti il trasferimento con l'adesivo esposto su entrambi i lati. Far scorrere l'interfaccia stringendo la piega entro 5 cm dai bordi superiore e inferiore della tela. Stirare il trasferimento e sciogliere l'adesivo per fissarlo su entrambi i lati del tessuto.
-
Piegare il tessuto da 1 pollice all'interno e farlo passare. Piega la piega e inchioda. Fai un punto fermo nella piega lungo il lato più lungo del tessuto. Fai una finta cucitura lungo la piega piegata per dare l'impressione di cuciture abbinate.
-
Piegare il bordo inferiore di 1 cm indietro e passarlo. Piegare la piega indietro e fare una cucitura stretta in esso. Tagliare un perno di legno di 5 cm più corto della larghezza del pannello. Far scorrere il cordino attraverso il "sacchetto" che si formerà sotto. Cucire lungo ciascun lato per chiuderlo. Ripetere la procedura sul bordo superiore e ripetere la procedura su ciascun pannello. Attacca i pannelli alle pulegge scorrevoli con i morsetti in dotazione.
suggerimenti
- La parte inferiore del pannello non deve toccare il pavimento.
Cosa ti serve
- Pulegge scorrevoli
- viti
- cacciavite
- Metro a nastro
- tessuto
- forbici
- trasferimento
- Ferro e asse da stiro
- Pinos
- Macchina da cucire
- Bullone di legno