Come fare una lettera di certificazione

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Come si compila una dichiarazione di conformità [Versione Light]
Video: Come si compila una dichiarazione di conformità [Versione Light]

Contenuto

Molte volte ti potrebbe essere chiesto di scrivere una lettera di certificazione, ad esempio certificando l'assunzione di un lavoratore o completando gli studi di uno studente. Le lettere di certificazione sono fondamentalmente lettere di conferma, e idealmente dovrebbero essere dirette e concise. Se si deve fare una lettera di certificazione per qualsiasi scopo, utilizzare un formato lettera commerciale standard e essere il più specifici possibile, questo tipo di lettera può essere utilizzato come documento ufficiale, quindi è importante che l'informazione sia esplicita e la lingua molto chiaro.


indicazioni

Una lettera di certificazione deve seguire un protocollo aziendale corretto (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Inserisci la lettera su un foglio di carta con la carta intestata professionale. Se non ne hai uno, crea un'intestazione nella parte superiore del documento che includa il tuo nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo email professionale.

  2. Doppio spazio e inserire la data corrente. Doppio spazio di nuovo e inserire il nome del destinatario e il titolo del lavoro, il nome dell'azienda e l'indirizzo.

  3. Inizia con un saluto formale, indirizzando il destinatario con il loro nome con il prefisso appropriato. Ad esempio, "Gentile Sig. Jones".

  4. Inserisci l'oggetto e un breve titolo che indica di cosa tratta la lettera. Ad esempio, "Subject: Letter of employment certification for Mary Charleston".


  5. Inserisci un paragrafo introduttivo e spiega esattamente cosa stai certificando. Se il soggetto comprende nomi di persone, società o date, includerli. Ad esempio, "Questo è per certificare che Mary Charleston è stata assunta dalla Roberts Bank dal 3 novembre 2008 fino al 4 marzo 2010."

  6. Inserisci un secondo paragrafo e spiega sotto quale autorità stai scrivendo la lettera. In altre parole, perché tu sei l'individuo chiamato a certificare questa richiesta. Nell'esempio precedente, il mittente potrebbe essere il capo di Miss. Charleston alla Roberts Bank.

  7. Ringrazia il destinatario per il suo tempo e termina con un saluto formale, ad esempio "Cordialmente". Fai doppio clic due volte e inserisci il tuo nome. Stampa la lettera e firma sopra il tuo nome digitato.