Impara a sostituire l'alternatore in una Chevrolet S10 - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Impara a sostituire l'alternatore in una Chevrolet S10

Il camioncino Chevrolet S-10 ha supportato 23 anni di produzione negli Stati Uniti. Nonostante alcune differenze nel design durante l'evoluzione del carrello, una caratteristica importante della Chevrolet S-10 era l'accessibilità dell'alternatore. Gli alternatori raramente falliscono, ma l'accesso a Chevrolet S-10 ne ha fatto un componente semplice dell'impianto elettrico da sostituire. Se la batteria si scarica a seguito del guasto dell'alternatore, è necessario ricaricare completamente la batteria, poiché l'alternatore ripristina solo la parte della carica nella batteria.

indicazioni

pick-up S-10 (PICK UP USA ref 1801 immagine di Marie-Thérèse GUIHAL da Fotolia.com)

    Prima parte

  1. Scollegare il terminale negativo della batteria, quindi isolarlo in modo che non entri in contatto con la batteria durante la sostituzione dell'alternatore.

  2. Rimuovere il condotto di aspirazione dell'aria, se applicabile per l'S-10.

  3. Inserire l'adattatore da 3/8 del disco nella cinghia a serpentina e inserirlo. Quindi ruotare il tenditore per scaricare la tensione sulla cinghia. Tenendo l'utensile in una mano, usare l'altra mano per rimuovere la cinghia dalla puleggia dell'alternatore. Non rimuovere la cinghia a meno che non la stia sostituendo. Lasciare che il tenditore entri delicatamente nella posizione corrispondente, quindi rimuovere la cinghia a serpentina.

  4. Rimuovere il bracciale dal tubo del riscaldatore, se applicabile per l'S-10.

  5. Metti il ​​coperchio nero o rosso per coprire la parte posteriore dell'alternatore e rimuovilo con le dita per esporre il dado di fissaggio del terminale. Tenere il dado stabile all'interno con una chiave, quindi rimuovere il dado di ritegno esterno con un cricchetto e una presa. Rimuovere il cavo dal terminale.

  6. Rimuovere le due viti di montaggio dalla parte anteriore dell'alternatore. Quindi, rimuovere il bullone di supporto posteriore dall'alternatore. Usando una piccola leva, tirare l'alternatore verso l'alto. Scollegare i restanti collegamenti del cablaggio all'alternatore e rimuoverlo dall'S-10. Utilizzare un piccolo martello per colpire il distanziale anteriore del distanziale sulla parte anteriore del gruppo dell'alternatore, in modo da poter regolare facilmente l'alternatore sostitutivo sulla staffa.

  7. Installare il nuovo alternatore invertendo la procedura. Provalo quando hai già sostituito il terminale negativo della batteria. Assicurarsi di caricare la batteria.

suggerimenti

  • Prima della seconda generazione, il pickup S-10 presentava il tendicinghia automatico e l'applicazione della cinghia a serpentina. La sostituzione dell'alternatore richiede una procedura diversa. Montato su un supporto scanalato, il bullone di montaggio inferiore dell'alternatore deve essere allentato per ruotare l'alternatore e rimuovere la cinghia di trasmissione.
  • Accertarsi che la cinghia a serpentina sia correttamente allineata e posizionata correttamente, con le nervature della cintura alloggiate nelle scanalature della puleggia. La cintura a serpentina dell'S-10 lascia poco spazio all'errore, quindi se non rientra nella puleggia dell'alternatore, è molto probabile che non si allinei correttamente su una puleggia diversa. Questo può accadere quando la cintura ha un gioco da disconnettere. Non forzare la cintura nella puleggia dell'alternatore, altrimenti si rischia di danneggiarla.

avvertimento

  • Usare cautela quando si utilizza la cinghia a serpentina. Il tendicinghia automatico utilizza una molla elicoidale per applicare la tensione corretta sulla cinghia a serpentina. Lo slittamento può causare il rinculo dello strumento e causare gravi lesioni.
  • Rimuovere tutti gli strumenti dal vano motore e lontano dallo spostamento delle parti del motore, prima di provare a mettere in funzione l'S-10.

Cosa ti serve

  • Assemblaggio di rack e prese
  • Set di chiavi manuali
  • Cintura a serpentina con adattatore per disco da 3/8
  • Piccolo martello
  • Piccola leva
  • Nuovo alternatore
  • Caricabatterie

Categorie Popolari

Top