Contenuto
Niente può rovinare una notte d'estate più veloce delle punture di zanzara. Sebbene sia difficile eliminarli completamente, ci sono metodi che puoi usare per ridurre il numero di insetti che entrano nella tua casa.
indicazioni
Le zanzare possono facilmente rovinare una notte d'estate (immagine di zanzara di Martin Sevcik da Fotolia.com)-
Prenditi cura delle aree esterne della tua casa prima, perché è lì che si riproducono le zanzare. Vari spray e nebulizzatori sono disponibili per questo scopo. Andare in un negozio di casa e giardino o consultare un'azienda di controllo degli insetti per consigli su cosa usare nella propria zona.
-
Rimuovi qualsiasi fonte di acqua stagnante che trovi in casa tua. Ciò include l'acqua stagnante su vecchi pneumatici, piatti in vaso, lattine, barili o vaschette per uccelli, che dovrebbero essere puliti una volta alla settimana. Assicurati anche che le grondaie siano pulite in modo che una serratura non permetta all'acqua di stare lì.
-
Tieni le porte e le finestre ben chiuse, o assicurati che abbiano schermi stretti senza buchi se sono aperti.
-
Chiudi tutti i fori esterni nella tua casa che potrebbero consentire alle zanzare di entrare. Prestare particolare attenzione alle aree con fori di ventilazione o di utilità. Chiudi o posiziona uno schermo appropriato in queste aperture.
-
Prendi in considerazione l'installazione di una trappola che attrae le zanzare nel calore, facendole pensare che un "corpo caldo" si trovi nelle vicinanze. Quindi verranno arrestati o fulminati.
-
Controlla i tuoi vestiti e la pelle prima di entrare in casa. Le zanzare di solito tornano a casa "appese" a un essere umano. Presta particolare attenzione a caviglie e collo.
suggerimenti
- Se trovi una vasta area di acque stagnanti dove le zanzare si riproducono su una proprietà pubblica, informa il dipartimento di controllo delle zanzare o il dipartimento sanitario della tua comunità. In generale, gli apparecchi per elettrocardiografi non uccidono molte zanzare, sebbene li attirino vicino. I test mostrano anche che i repellenti sonici non sono efficaci.
avvertimento
- Le zanzare possono trasmettere malattie infettive, tra cui la malaria e l'encefalite. Se si ammala dopo essere stato morso da una zanzara, contattare immediatamente il medico.