Installazione della valvola della sospensione pneumatica

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
etrailer | Air Lift Replacement Front Air Spring Installation - 1989 Chevrolet P Series
Video: etrailer | Air Lift Replacement Front Air Spring Installation - 1989 Chevrolet P Series

Contenuto

Le sospensioni pneumatiche sono installate in alcuni veicoli come alternativa alle molle elicoidali. Di solito, sotto la gestione di una centralina elettronica (ECU), l'aria viene diretta dal compressore all'unità di sospensione per regolare la regolazione in altezza.


valvole

Un sistema di sospensione pneumatica è costituito da quattro elettrovalvole per la regolazione dell'altezza, una su ogni unità a molla. Le valvole di ingresso e di uscita controllano l'alimentazione dell'aria sia del sistema che di esso e controllano il rilascio di aria in eccesso nell'atmosfera.

installazione

Le valvole a molla pneumatica sono montate sulla parte superiore di ciascuna unità a molla pneumatica mediante un movimento di rotazione a due fasi simile a quello utilizzato per innestare il tappo a pressione del radiatore. Sono sigillati nel cappuccio della molla pneumatica con due anelli di tenuta, uno su ciascuna estremità della valvola.

sicurezza

Una valvola a molla pneumatica non dovrebbe mai essere ruotata nella posizione di rilascio, con la pressione dell'aria in primavera. Se la valvola viene rilasciata in questa condizione, la pressione dell'aria spinge il solenoide (una bobina di filo avvolto su un'anima di ferro) dalla molla troppo forte e ciò potrebbe causare danni.