Il modo migliore per conservare un frutto tagliato fresco

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Giugno 2024
Anonim
Come Conservare Gli Alimenti e Consigli Per Il Loro Utilizzo
Video: Come Conservare Gli Alimenti e Consigli Per Il Loro Utilizzo

Contenuto

Senza cure adeguate, tagliare frutta fresca può arrugginire e scolorire rapidamente. Il gusto e la consistenza inizieranno a peggiorare dopo averli tagliati. Idealmente, taglia un frutto prima di mangiarlo. Sebbene sia preferibile, non è assolutamente necessario: alcune precauzioni possono essere prese per conservare la frutta fresca anche dopo che è stata tagliata.


indicazioni

Adeguatamente cura per tagliare frutta fresca per evitare lo scolorimento (immagine di macedonia fresca da citylights da Fotolia.com)
  1. Risciacquare il frutto prima di tagliarlo. Tagliare a fette di dimensioni e forma desiderate.

  2. Applicare il succo di limone al frutto. Usa il succo di un limone per ogni 100 g di frutta. L'obiettivo è quello di distribuire un sottile strato di questo succo su qualsiasi frutto per aiutare a rallentare la decolorazione.

  3. Metti la frutta in un contenitore che può essere messo in frigorifero. Coprilo con il suo coperchio o con pellicola di plastica e mettilo in frigorifero. Refrigerare il frutto tagliato fino al momento di mangiare o servire.

avvertimento

  • Non lasciare un frutto a temperatura ambiente per più di due ore in quanto potrebbe essere inappropriato per il consumo.

Cosa ti serve

  • coltello
  • Succo di limone
  • Contenitore che può essere posizionato nel frigorifero
  • Film di plastica (opzionale)