Contenuto
Mentre il programma iMovie di Apple offre solo un numero limitato di effetti e opzioni per le sue tracce audio, ti consente di separare l'audio dal tuo video e spostarlo in altri punti del video. Se hai preso l'audio da un video o se hai solo un file audio esterno che desideri sincronizzare con il tuo video, puoi farlo in iMovie; dovrai solo stare attento con le impostazioni.
indicazioni
Allineare video e audio potrebbe richiedere un po 'di attenzione (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)-
Avvia iMovie, apri il progetto video in cui vuoi lavorare facendo clic su "File", quindi su "Apri progetto". Il progetto dovrebbe quindi aprirsi nella timeline di iMovie.
-
Importa le tracce audio che desideri allineare con il tuo video, se non sono già collegate ad esso. Fai clic sull'icona della nota musicale in iMovie Video Viewer. Quindi selezionare la traccia audio che si desidera utilizzare dalla cartella iTunes o da un CD inserito nel computer. Se l'audio è collegato al file video, sarà necessario "separarli". Per fare ciò, seleziona il video nella timeline e fai clic su "Modifica" nel menu in alto di iMovie e quindi "Rimuovi audio". Quando questo è fatto, sarai in grado di spostarlo in più punti sulla timeline senza che il video si muova.
-
Per mostrare le onde audio nel tuo progetto, fai clic su "iMovie", quindi su "Preferenze" e "Mostra forme d'onda della traccia audio". Ciò farà sì che le "onde" audio appaiano sulla timeline.
-
Fai clic sulla traccia audio che desideri sincronizzare con il tuo video. Trascina il file audio a sinistra o a destra sulla timeline e, allo stesso tempo, guarda la finestra del Visualizzatore video in alto a destra di iMovie per vedere dove deve iniziare esattamente l'audio. Guardando le forme d'onda del tuo file audio puoi darti un'indicazione su dove fermarsi o iniziare certe parole. Usa queste tracce per trascinare il file audio nella posizione desiderata sulla timeline.
-
Fare clic con il cursore sulla sezione che si desidera vedere nella timeline. Quindi premere la barra spaziatrice per visualizzare le impostazioni appena effettuate. Se l'audio non è molto ben allineato, spostalo a sinistra o a destra e visualizzalo di nuovo fino a quando non arrivi al punto giusto.