Contenuto
Gli armadi incorporati sono una soluzione di archiviazione che si fonde con una stanza e sembra far parte della vostra casa. Mentre i mobili indipendenti sono una buona opzione, potresti aver bisogno di armadi per adattarli a uno spazio particolare senza apparire ingombranti o fuori posto. Gli armadi incorporati possono estendersi su un'intera parete o adattarsi a un piccolo spazio in cui si desidera un ulteriore spazio di archiviazione. Utilizzare una finitura sui mobili per armonizzarli con le tonalità della stanza per completare il look.
indicazioni
Rendere lo spazio inutile utilizzando un cabinet incorporato (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Misurare l'area della stanza in cui si desidera installare i mobili incorporati. Annota l'altezza, la larghezza e la profondità dello spazio disponibile.
-
Disegna uno schizzo del design del cabinet su carta millimetrata. Disegna il muro nel punto in cui prevedi di installare l'armadio e come vuoi che il pezzo finito sia visibile. Nel tuo schizzo, includi oggetti che potresti aver bisogno di spostarti, come grandi mobili, finestre o un caminetto.
Quindi disegnare solo il cabinet e includere le dimensioni, ad esempio l'altezza del cabinet, lo spazio tra i ripiani e le dimensioni della base del cabinet. Aggiungi note sui tipi di legno che intendi utilizzare e dove.
-
Crea una lista di taglio. Descrive dettagliatamente tutti i diversi tipi di materiali di cui hai bisogno, le loro dimensioni e quantità. Ad esempio, è possibile utilizzare due pannelli in compensato dello spessore di 1,87 cm che misurano 1,76 cm. Insieme alla tua lista di taglio, crea un elenco di altri materiali di cui avrai bisogno, come viti, trapano, morsetti o martello.
-
Individua e contrassegna le posizioni delle travi sulla tua parete utilizzando un localizzatore del proiettore. Tagliare eventuali battiscopa nella zona armadio progettata e sollevarli via dal muro con un piede di porco.
-
Costruisci la base del cabinet integrato. La sua profondità dovrebbe essere di 3,8 cm inferiore alla profondità del cabinet. È come una scatola che non ha un coperchio o un fondo, solo le aste. È possibile utilizzare due per quattro lati in legno e uno per quattro legname per le parti anteriore e posteriore, creando così una base di base. Fissare il legno con chiodi in una scatola rettangolare e inchiodare una croce 2-per-4 all'interno della base ogni 15 centimetri.
-
Fissare la base dell'armadio alle travi del muro utilizzando viti da 7,5 cm perforate sul fondo della base e nelle travi.
-
Taglia un pannello di compensato spesso di 1,87 cm per creare l'armadietto inferiore e superiore, nonché i ripiani, in base alle tue misure.
-
Rendi i lati del cabinet un compensato di 2,5 cm di spessore o un grosso pezzo di legno, come un 2-by-12.
-
Montare il telaio dell'armadio unendo i pezzi laterali con i pezzi tagliati dalla parte superiore e inferiore dell'armadio. Fissare il legno con viti da 12/20 cm distanziate di dieci centimetri l'una dall'altra.
-
Installare i ripiani dell'armadio all'interno del telaio dell'armadio. Fissare con viti da 12/20 cm distanziate di 7,6 cm.
-
Tagliare un foglio di compensato che corrisponda alla lunghezza e all'altezza del mobile.Attaccalo alla parte posteriore del telaio dell'armadio e dei ripiani, disponendo le viti a distanza di 15 cm.
-
Metti l'armadietto sulla base che hai fatto. Utilizzare una vite da 12/20 cm per fissare il fondo dell'armadio alla base. Quindi collegare l'armadio alle travi a parete nella parte superiore, centrale e inferiore dell'armadio.
-
Installare il laminato in vinile, seguendo le istruzioni del produttore, lungo i lati visibili, la parte anteriore e la base del cabinet, per aiutare a creare una finitura.
-
Realizza le ante dell'armadio tagliando il compensato a 1,87 cm. Metti il vinile laminato sull'intera porta.
-
Posizionare le cerniere su un lato della porta dell'armadio. Quindi fissarlo alla parte anteriore dell'armadio utilizzando le viti fornite con le cerniere.
suggerimenti
- Puoi coprire i ripiani e l'interno dell'armadio con il vinile laminato.
- Non è necessario utilizzare il laminato vinilico per la cornice del viso. Se possiedi abilità da intermedio ad avanzato in carpenteria, puoi realizzare la cornice per il viso in legno pregiato e fissarla alla parte anteriore dell'armadio con dei biscotti.
- Aggiungi la finitura alla base del mobile che corrisponde alla finitura della stanza.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- matita
- Carta millimetrata
- Beam Locator
- sega
- sollevatore
- Legno 1-by-4
- Legno 2-by-4
- martello
- unghie
- Drill bit
- Viti 7,6 cm
- Offset di 1,87 cm
- Viti da 12/20 cm
- Vinile laminato
- Cerniere della porta dell'armadio