Contenuto
Gli amplificatori del suono in genere utilizzano ingressi audio di tipo RCA per collegare vari componenti. I connettori di uscita dell'amplificatore di solito si collegano al dispositivo di registrazione, come un lettore di cassette o un registratore di CD o alcuni modelli di altoparlanti che utilizzano connettori RCA. Se il dispositivo produce audio intermittente o nessun suono, potrebbe esserci un problema con il collegamento dell'uscita al connettore o qualche altro problema. Invece di spendere un prezzo elevato per un tecnico della manutenzione per risolvere il problema, prova questa semplice procedura per testare i connettori di uscita.
Passo 1
Prova l'uscita audio dell'amplificatore inserendo un cavo nell'ingresso di un altoparlante e collegando l'altra estremità dell'altoparlante alla presa per vedere se funziona. Utilizzare un cavo RCA diverso, se necessario, per vedere se il problema è dovuto a un cavo difettoso.
Passo 2
Aumenta il volume dell'amplificatore.
Passaggio 3
Riprodurre una sorgente audio, come un CD, attraverso l'amplificatore per testare l'uscita audio dal connettore.
Passaggio 4
Testare l'uscita dei connettori di registrazione dell'amplificatore collegando un cavo RCA dal connettore a un dispositivo di registrazione, come un lettore di cassette. Per testare le due uscite audio, collegare la spina RCA bianca al connettore bianco sull'amplificatore e la spina rossa al connettore destro.
Passaggio 5
Riproduci una sorgente audio, come un lettore CD collegato all'amplificatore.
Passaggio 6
Regolare il controllo del livello del suono sul deck cassetta e osservare il misuratore di livello sul pannello anteriore del componente. Lo strumento farà lampeggiare le luci LCD, o con un vecchio riproduttore di cassette, utilizzerà un ago che va su e giù su una scala. Se il fonometro mostra attività, il connettore funziona correttamente. Se il livello del suono rimane a zero, il lettore di cassette non riceve il segnale audio, indicando un probabile problema con il cablaggio del connettore all'interno dell'amplificatore.