Come eliminare il sodio dal corpo

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
10 Modi Per Rimuovere Porri e Verruche Una Volta Per Tutte
Video: 10 Modi Per Rimuovere Porri e Verruche Una Volta Per Tutte

Contenuto

Il sodio è diventato una parola negativa nel nostro vocabolario. Non dovrebbe, perché ne abbiamo bisogno per vivere. Tuttavia, il consumo eccessivo di questo minerale provoca malattie che costringono le persone a prendere medicine e ad andare a dieta ogni anno. Questi disturbi comprendono ipertensione, problemi cardiovascolari e ritenzione di liquidi. Il modo migliore per riequilibrare è eliminare l'eccesso di sodio nel corpo e seguire le misure preventive per assicurarsi di non essere la prossima vittima di ritenzione di liquidi o, peggio, di infarto o ictus.


indicazioni

Il sale da cucina contiene molto sodio (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

    Come eliminare il sodio dal tuo corpo

  1. Bevi acqua. Il modo più efficace per eliminare il sodio sembra essere il più difficile. Molti americani non prendono la quantità di acqua raccomandata ogni giorno. Bevi circa tre litri di acqua ogni giorno. L'acqua demineralizzata può essere ingerita invece dell'acqua ordinaria di bottiglie o galloni perché, a differenza dell'acqua minerale, non ha minerali e non aggiunge sodio alla vostra dieta.

  2. Il potassio funziona in combinazione con il sodio. Entrambi sono davvero necessari al nostro corpo per prestazioni ottimali delle funzioni cellulari e nervose. I nostri corpi hanno bisogno di trattenere il piccolo potassio che hanno, e in questo processo immagazzinano anche sodio. Fortunatamente, il potassio è fornito da alimenti come banane e patate. Se non è possibile consumare questi alimenti ricchi di potassio, prendere un supplemento di quel minerale.


  3. L'American Nutrition Association raccomanda che ogni individuo limiti il ​​proprio apporto di sodio a 2.300 mg al giorno; Gli americani consumano tra 2.500 e 7.500 mg al giorno. Con queste statistiche, è impossibile rimanere sbalorditi dall'aumento sfrenato della malattia nel paese. Leggere le etichette dei prodotti e limitare il consumo di sodio mangiando più frutta e verdura e meno cibi lavorati, in scatola e industrializzati, dato che sono generalmente ricchi di sodio.

  4. Esercitare quotidianamente è un buon modo per tenere sotto controllo il peso ed eliminare l'eccesso di sodio dalla pelle attraverso il sudore. Se non riesci a fare esercizi aerobici ogni giorno, prova a praticarli da tre a cinque giorni alla settimana.

Cosa ti serve

  • acqua
  • Acqua demineralizzata
  • Integratori di potassio
  • Frutta e verdura