Contenuto
Le punte sono la forma larvale di qualsiasi insetto che perfora il legno. Lasciano poche tracce quando penetrano nel bosco e la loro presenza è spesso impercettibile in questa fase. Lì rimangono finché maturano, diventando adulti e emergenti attraverso i loro caratteristici fori di uscita. Attaccano la maggior parte dei tipi di legno non trattato e, in condizioni favorevoli, possono ridurre rapidamente la segatura. I seguenti passaggi ti mostreranno come rimuovere i trapani.
indicazioni
Le punte sono la forma larvale di insetti che perforano il legno (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)-
Identifica il legno vulnerabile. Questo varia a seconda delle specie, ma la maggior parte, come il coleottero, mangia solo legno morto dall'alburno. Altre costruzioni fatte con legno non trattato sono particolarmente suscettibili agli attacchi. I trapani prosperano su legno con un contenuto di umidità superiore al 20%.
-
Individua le infestazioni di trapani. I fori di uscita sono circolari e di solito hanno un diametro da 1 a 2 mm, ma possono raggiungere 5 mm. Puoi identificare la tua attività recente dalla polvere sottile attorno ai buchi.
-
Bloccare i fori durante l'inverno dipingendoli con un rivestimento in emulsione o applicando un nastro adesivo. Controlla i fori in primavera per eventuali infestazioni.
-
Controllare le infestazioni facendo un'applicazione completa di un insetticida residuo contenente permetrina da 0,1 a 0,2% in primavera. Ripeti il trattamento ogni anno fino a quando non ci sono nuove attività di trivellazione. Il trattamento del legno in casa solitamente richiede la fumigazione professionale o anche la sostituzione del legno. Uccidere insetti adulti con insetticidi o generatori di fumo aerosol.
-
Applicare un preservativo di legno. Queste sostanze chimiche contengono solventi che penetrano nel legno e possono essere spazzolati o spruzzati. Miscele di conservanti del legno e insetticidi sono disponibili in commercio.