Come aggiungere olio di mais al mangime per cavalli per aumentare di peso

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 27 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
How to Give Your Horse a Balanced Diet
Video: How to Give Your Horse a Balanced Diet

Contenuto

L'aggiunta di olio di mais alle razioni giornaliere di un cavallo non solo aiuta l'animale ad aumentare di peso, ma migliora anche le condizioni e la luminosità della criniera, della coda e del mantello. Qualsiasi marca di olio di mais andrà bene se aggiunto in incrementi che non superano una tazza per pasto. Monitora la salute del tuo cavallo e cerca miglioramenti nel tempo. Quando il cavallo ha raggiunto l'aumento di peso desiderato, ridurre gradualmente il supplemento di olio di mais a 30-60 ml per pasto. Consulta sempre un veterinario prima di apportare modifiche significative alla dieta dei tuoi animali.

Prima di tutto

Passo 1

Misura il peso del tuo cavallo usando il nastro. Posiziona il nastro intorno alla pancia del cavallo in modo che passi sopra la vita del cavallo. Annotare il peso iniziale, insieme alla data di misurazione.


Passo 2

Acquista un grande contenitore di olio di mais, poiché lo userai almeno due volte al giorno, in quantità crescenti. Acquista uno o due contenitori di riserva per evitare di rimanere senza olio, che può causare irregolarità nella dieta dell'animale e risultati inaspettati.

Passaggio 3

Prendi il misurino e la tazza o qualsiasi altro dispositivo che puoi utilizzare a questo scopo e organizzali sul posto di lavoro per dare sempre la dose ideale.

Aggiungere olio al cibo

Passo 1

Metti il ​​cibo del cavallo nel secchio del mangime e versa 30 ml di olio di mais sui chicchi. Immergiti per 30 secondi prima di permettere al tuo cavallo di nutrirsi. Continua a nutrire il tuo cavallo con l'aggiunta di 30 ml di olio di mais per pasto per tre giorni.


Passo 2

Aumentare la quantità di olio somministrata a 60 ml per pasto, utilizzando il misurino da 1/4 di tazza. Continui a somministrare questa quantità per i prossimi tre giorni.

Passaggio 3

Aumentare il volume di olio utilizzato a 120 ml (mezza tazza) e mantenere quel livello per una settimana.

Passaggio 4

Ancora una volta, aumentare un po 'di più il volume dell'olio mescolato con il mangime. Questa volta, inizia a somministrare 3/4 di tazza per pasto per una settimana.

Passaggio 5

Infine, procedere ad aggiungere un'intera tazza di olio per pasto, mantenendo tale quantità fino ad ottenere il peso desiderato.

Passaggio 6

Inizia a prendere le misurazioni del peso ogni due settimane, prendendo nota delle misurazioni ogni volta. Continua ad aggiungere olio di mais all'alimentazione del cavallo finché l'animale non ha raggiunto il peso che tu e il tuo veterinario equino avete deciso.