Come fai a sapere se il tuo capo ti sta piacendo?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Capo MANIPOLATORE: come accorgersi, cosa fare 🤔
Video: Capo MANIPOLATORE: come accorgersi, cosa fare 🤔

Contenuto

Cercare di determinare se una persona è interessata a te in modo romantico o semplicemente come te è una sfida in molte situazioni. Fare questa distinzione è ancora più complicato in un ambiente di lavoro. Le complessità si moltiplicano quando vuoi sapere se il tuo capo ti sta piacendo. Ci sono una serie di segni che suggeriscono che il tuo capo ti piace. Anche se questi segni da soli potrebbero non essere la prova assoluta del sentimento del tuo capo per te, insieme potrebbero rappresentare un interesse romantico da parte del tuo capo.


indicazioni

Ci sono una serie di segni che suggeriscono che il tuo capo ti piace (questa è l'immagine del capo di Marin Conic da Fotolia.com)

    Analizzando la situazione

  1. Presta attenzione al modo in cui il tuo capo comunica e ti indirizza. Confronta il suo stile comunicativo con il modo in cui si rivolge ai suoi colleghi di lavoro. Spesso quando un datore di lavoro o un capo amano un dipendente, oltre a una natura professionale, lo mostrano nel modo in cui il capo comunica con il lavoratore obiettivo dei propri sentimenti.

  2. Valuta se il tuo capo ti concede più concessioni rispetto ai tuoi colleghi. Ad esempio, se sei in ritardo al lavoro, il tuo capo lo perdona rapidamente o addirittura solleva dubbi?

  3. Controlla le tue valutazioni del lavoro. Potresti considerarti un buon impiegato. Puoi svolgere i tuoi compiti con diligenza e correttezza. Tuttavia, ritieni che le tue valutazioni tendano a essere eccessivamente positive.


  4. Controlla quanto spesso il tuo capo avvia conversazioni con te che non sono correlate all'ufficio. La conversazione occasionale potrebbe essere proprio questa: una chat amichevole. Tuttavia, in alcuni casi questo è un segno di un capo che ha un interesse per te che trascende l'ambiente di lavoro.

  5. Presta attenzione agli inviti del tuo capo. Molti colleghi lavorano insieme regolarmente. Se scopri che il tuo capo ti sta invitando a pranzo (o per altri eventi sociali al di fuori della giornata lavorativa), questo tende a essere un segnale che l'interesse del tuo capo per te trascende l'ambiente di lavoro.

avvertimento

  • Le relazioni sul lavoro sono impegnative per la loro stessa natura. Agire pensando a un segno che il tuo capo è interessato a te in modo sociale o romantico deve essere considerato seriamente. In molti ambienti di lavoro, le relazioni tra i capi e i loro subordinati sono severamente proibite. Alla fine, se tu e il tuo capo concludete che siete entrambi interessati a una relazione romantica, dovreste seriamente considerare di trasferirvi in ​​un'altra parte dell'azienda o di trovare un nuovo lavoro - il più urgente.