Come riparare una crepa in un acquario di vetro

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come riparare il parabrezza fai da te
Video: Come riparare il parabrezza fai da te

Contenuto

Una crepa in un acquario di vetro può creare confusione e non ci vuole molto a comparire, soprattutto negli acquari più vecchi. Se hai bambini a casa, le tue possibilità di dover riparare una crepa sono ancora maggiori. Fortunatamente, riparare un vetro d'acquario rotto è un compito abbastanza semplice e non richiede molto sforzo.

Passo 1

Spostare il pesce in una vasca di appoggio sicura e, se possibile, utilizzare l'acqua della vasca corrente, evitando uno sbalzo di temperatura. Togli le decorazioni dall'acquario incrinato e poi scolalo, ma fai attenzione quando lo scarichi per evitare di esercitare una pressione extra sulla fessura, che potrebbe peggiorare la situazione. Asciugare il serbatoio con carta assorbente.

Passo 2

Bagnare una carta assorbente con aceto bianco e pulire il vetro vicino alla fessura, sia all'interno che all'esterno. Questo pulirà il vetro, permettendo al silicone di indurirsi e sigillare la fessura. Quindi sciacquare l'aceto e asciugare completamente la vasca.


Passaggio 3

Acquista un tubo in gel di silicone per acquari, poiché molti tipi di silicone contengono sostanze chimiche dannose per i pesci e altre specie marine. Il gel deve essere limpido e privo di additivi antimuffa. Prendi il tubo del gel e posizionalo all'interno dello strumento per impermeabilizzare. Inizia la procedura all'interno della vasca, applicando un sottile strato di gel sulla fessura. Inumidisci il dito e fallo passare attraverso la fessura per assicurarti che sia completamente chiuso, quindi fai lo stesso fuori dal vetro.

Passaggio 4

Lasciare asciugare il silicone per almeno 48 ore prima di aggiungere acqua. Una volta asciutto, versa l'acqua nel serbatoio e lascialo riposare per un giorno o due, per assicurarti che la perdita sia stata riparata. Se la fessura è chiusa correttamente, ridipingere la vasca, prepararla per il pesce e quindi riportare il pesce al suo acquario originale, completamente rinnovato.