Alimenti da servire con granchio fresco

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 27 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Spaghetti alla Chitarra con Granchio Rosa
Video: Spaghetti alla Chitarra con Granchio Rosa

Contenuto

Le cosce di granchio fresche possono essere un pasto completo oppure puoi servire questo succoso pesce con contorni. Poiché questa gustosa carne sarà sicuramente al centro dell'attenzione in molti piatti, scegli le ricette da mettere in risalto e non competere con il suo sapore. Scegli altri cibi freschi, come frutta e verdura, per creare una cena sana e gustosa.

Sulla pannocchia

Se avete intenzione di bollire le zampe con il condimento, aggiungete anche delle pannocchie fresche da cuocere con il granchio, assorbendo il sapore dei frutti di mare e dei condimenti. Puoi tagliare le orecchie a metà prima della cottura, per servire più facilmente. Servire le pannocchie di mais o ricoperte di burro.

Insalata di cavolo

Completa la carne di granchio calda e delicata con una coleslaw fredda e cremosa. Il cavolo cappuccio croccante sarà un contrasto rinfrescante con la consistenza morbida del crostaceo. Unire il cavolo cappuccio a listarelle con le carote grattugiate, la cipolla tritata e il sedano con una salsa di maionese, aceto bianco e una salsa di semi di senape. Aggiungere qualche pizzico di zucchero all'insalata per evidenziare il sapore dolce della polpa di granchio.


Macedonia fresca

Se stai preparando un granchio estivo, completa il tuo pasto con frutta fresca di stagione. Prepara un'insalata di frutta deliziosa combinando anguria, melone cantalupo, ananas, mango, papaia, fragola e uva verde e rossa in una grande ciotola. Mescolare la frutta tritata con una salsa dolce e rinfrescante a base di yogurt alla vaniglia, succo di limone appena spremuto e miele. Il sapore di agrumi completerà bene il pesce fresco.

Pane di mais fatto in casa

Unisci un piatto di cosce di granchio con un contorno di pane di mais fatto in casa, che può essere dolce o salato, a seconda della quantità di zucchero nella ricetta. Preparare il pane con il latticello, noto anche come burro di latte, garantirà molto sapore e una consistenza umida. Per renderlo croccante all'esterno, infornalo in una padella di ghisa. Servitela calda, con burro, miele o una combinazione dei due.