I predatori dei gechi

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Mai Dire Gol - Gli arbitri ed il geco in amore
Video: Mai Dire Gol - Gli arbitri ed il geco in amore

Contenuto

Le lucertole sono tipi di lucertole che si trovano in tutte le forme di climi. Alcuni vivono nel caldo umido dei tropici, altri vivono in deserti più aridi. La preda di questi animali sono piccoli insetti che si trovano sul terreno di queste regioni, così come animali più grandi. Le lucertole esistono in una varietà di dimensioni e colori, tuttavia, per ogni specie esiste un predatore.


Piccola lucertola che attraversa la sabbia (immagine geco di Maria Bell da Fotolia.com)

Tarantula-goliath

La ragno-golea è una forma gigante della tarantola comune che vive, principalmente, nei climi e nelle foreste tropicali. Questo essere vivente è anche chiamato ragno mangiatore di uccelli, poiché le sue prede sono piccoli uccelli, lucertole, insetti e talvolta topi. Questo tipo di artropodi catturerà la lucertola e, con la sua lunga preda aghiforme, introdurrà un veleno che mangia carne. Questa sostanza paralizzerà il rettile, facendo liquefare il tessuto, poiché il ragno non ha denti per masticare il geco.

cobra

Le lucertole sono prede serpenti nelle regioni tropicali e subtropicali del mondo. Un serpente che sopravvive in queste condizioni e si nutre anche di piccole lucertole, è il serpente dalla coda rossa. Questo rettile attenderà che il geco si fermi. Quindi darà rapidamente la barca e catturerà l'animale. Altri serpenti, come il serpente pappagallo, cattureranno il geco e schiacceranno fermamente l'animale finché non soccombe e soffoca.


uccelli

Alcuni uccelli sono carnivori, nel senso che mangiano solo carne e, a causa di ciò, mangeranno quasi tutto ciò che catturano. Esempi di questi uccelli sono il gufo cornuto e il falco dalla coda rossa. Questi uccelli carnivori cacciano piccoli mammiferi e pesci e persino lucertole quando ne hanno la possibilità. Le lucertole che vivono nella stessa regione di questi animali possono essere sorprese dalla loro presenza. Molti falchi e gufi vivono nel Nord America, ma continuano a migrare verso sud quando le temperature si congelano. In più climi tropicali, vicino al Sud America, questi predatori possono cacciare le lucertole che vivono in questa zona.