Come scrivere un rapporto comparativo per un libro

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Comparing Novels and Films | Essay Examples, Film Techniques
Video: Comparing Novels and Films | Essay Examples, Film Techniques

Contenuto

I rapporti sui libri sono attività comuni per gli studenti. La maggior parte degli insegnanti di scuola elementare richiede agli studenti di riassumere un libro. Ma gli insegnanti delle scuole superiori possono sfidarli a leggere più di un libro sullo stesso argomento e quindi confrontare gli approcci di ciascun autore. Le regole per scrivere un rapporto contabile comparativo sono le stesse di qualsiasi altra attività scritta. Utilizzare le strategie di pre-lettura e lettura per ottenere le idee chiave e riassumere i punti principali in un formato ben strutturato.


indicazioni

Impara le strategie per scrivere i rapporti del libro comparativo (immagine dei compiti di Stepanov da Fotolia.com)
  1. Usa un esercizio di pre-lettura standardizzato per aiutarti a pensare a ciascuno dei libri, come suggeriscono gli insegnanti di scrittura della Purdue University. Prendi nota se il libro è finzione o no, così come una o due frasi su cosa si può dedurre dal titolo.

  2. Leggi ogni libro e prendi gli appunti mentre leggi. Per i libri di narrativa, gli scrittori del laboratorio di scrittura dell'Università di Purdue Online suggeriscono di annotare quanti personaggi sono descritti e in che modo gli eventi li riguardano. Le note delle opere di saggistica dovrebbero concentrarsi sul pensiero dell'autore e sugli argomenti che usa per sostenere la sua decisione.

  3. Usa le tue note per scrivere il rapporto a partire da un'introduzione che fornisce i titoli e gli autori di ciascun libro, il numero di pagine e il nome dell'editore, nonché altri dettagli bibliografici.


  4. Aggiungi una frase finale alla tua introduzione in cui spieghi i motivi che ti hanno portato a selezionare i libri. Ad esempio, puoi affermare che ti piace leggere i lavori di questi autori o che preferisci determinati generi di libri.

  5. Scrivi una sinossi del primo libro.Il genere del libro determinerà il contenuto del libro. Ad esempio, per opere di fantasia, scriverai un paragrafo per ogni personaggio, un riepilogo di intrighi, argomenti e gusti personali. Per i libri di saggistica, dedicherai un paragrafo a ciascuna delle idee dell'autore, seguito da un riepilogo degli argomenti che supportano tali idee.

  6. Scrivi una sinossi per il prossimo libro, seguendo lo stesso formato del primo libro.

  7. Completa il rapporto facendo un'analisi comparativa di entrambi i libri. Per le opere non-fiction, confronta le argomentazioni fatte in ogni libro e poi il successo degli autori nel sostenere le loro idee. Per fare report di finzione, confrontare lo sviluppo dei personaggi creati dall'autore e l'uso di altri meccanismi letterari, così come le trame di ogni libro.