Come collegare le lavastoviglie agli armadi invece dei controsoffitti in granito

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
How to Build and Install Epoxy Kitchen Countertops On Site | Stone Coat Epoxy
Video: How to Build and Install Epoxy Kitchen Countertops On Site | Stone Coat Epoxy

Contenuto

Il montaggio laterale di una lavastoviglie negli armadi circostanti è un'alternativa sicura al montaggio sul fondo di un piano di lavoro in granito. Il montaggio sicuro è necessario per evitare che la lavastoviglie si sposti in avanti durante il funzionamento. Tuttavia, il montaggio di una lavastoviglie nel granito è problematico; a volte l'apertura di fori nella roccia può causare danni permanenti e rotture. Il montaggio laterale offre un'alternativa adatta e può essere integrato con strumenti e materiali di base.


indicazioni

Preferisci montare la tua lavastoviglie nei mobili circostanti (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
  1. Individuare le aree di montaggio del supporto laterale sulla parte superiore esterna del telaio della lavastoviglie. Cerca due fori verticali. Posizionare un cavalletto laterale in posizione, facendo corrispondere i fori nel supporto con i fori nel telaio.

  2. Attaccare la staffa al telaio con due viti di montaggio e un cacciavite a croce. Posizionare la staffa in modo che l'estremità opposta - l'estremità con un solo foro per vite - sia sopra e davanti alla zona di montaggio. Montare l'altro cavalletto laterale sul lato opposto della lavastoviglie allo stesso modo.

  3. Estrarre la lavastoviglie da sotto il piano di lavoro in granito e posizionarla in modo che la porta anteriore sia allineata con la parte anteriore degli armadi adiacenti ed è centrata tra gli armadietti.


  4. Contrassegnare l'area di ciascun armadio in cui saranno fissati i supporti laterali delle lavastoviglie. Prendi la lavastoviglie da sotto il bancone.

  5. Comprimere l'adesivo da costruzione su un lato di ciascun pezzo di compensato di 2 cm di 7,5 cm per 7,5 cm. Posiziona il lato incollato di un pezzo sopra i segni che hai fatto su un lato del cabinet. Tenere il compensato in posizione usando un morsetto a "C". Ripeti il ​​processo nell'altro armadietto con il secondo pezzo di legno. Lasciare asciugare completamente la colla prima di rimuovere il morsetto.

  6. Riportare la macchina in posizione sotto il bancone. Inserire una vite per legno da 1/2 pollice in ciascun foro della staffa di montaggio laterale. Stringa ogni vite sul compensato usando un cacciavite a croce. Inserire le viti finché non sono allineate con il supporto per evitare interferenze durante la chiusura della porta della lavatrice.

suggerimenti

  • La quantità di spazio tra l'armadio e la lavastoviglie varia in base alle dimensioni del cabinet e al modello della macchina. Possono essere necessari compensati di varie larghezze e viti di diverse lunghezze per garantire una calzata confortevole.

avvertimento

  • Assicurarsi che il modello di lavastoviglie sia dotato di staffe di montaggio laterali prima di acquistarlo.
  • Evitare di danneggiare le finiture dell'armadio posizionando un cuneo tra la testa del morsetto e l'armadio quando si posizionano i pezzi di compensato. Non stringere troppo il bracciale.

Cosa ti serve

  • 2 staffe di montaggio laterali
  • 4 viti per staffa di montaggio
  • 2 viti per legno da 1,5 cm
  • 2 pezzi di compensato 2 cm 7,5 cm per 7,5 cm
  • Colla da costruzione
  • Cacciavite a stella
  • matita