Contenuto
Poiché gli avocado sono generalmente uno degli articoli più costosi nel reparto frutta, imparare a scegliere il meglio ha un senso economico e culinario. Sfortunatamente, non è possibile tagliarli sul mercato per vedere le loro condizioni, quindi sapere se un avocado è buono è una questione di tatto e pratica. Quando arrivi a casa, controllare le condizioni di un avocado che è stato fuori per alcuni giorni è più semplice.
Passo 1
Prendi un avocado e strizzalo delicatamente. Se è danneggiato, avrà una consistenza morbida e potrebbe anche avere parti che sembrano essere vuote. Ciò significa che l'interno del frutto è rovinato e inizia a marcire.
Passo 2
Cerca avocado con macchie scure sulla pelle. Se questi non sono già danneggiati, stanno per accadere e quindi non devono essere acquistati.
Passaggio 3
Apri l'avocado. A casa, assicurati che sia fresco aprendolo e guardando all'interno. Un avocado cattivo avrà macchie marrone scuro e nere, di solito a partire dalla parte dello stelo. Se sono isolati in uno o due punti, taglia la parte cattiva e controlla il resto del frutto per vedere se ha ancora la salvezza.
Passaggio 4
Senti il sapore di un avocado che ha una o due macchie scure, ma sembra buono. I frutti che stanno per deteriorarsi possono ancora avere un colore verde cremoso, ma avranno un sapore più diverso. Un buon avocado ha un sapore pulito e delicato, con un aroma leggermente dolce. Un avocado cattivo non avrà quel sapore e spesso emetterà un odore leggermente cattivo.