Contenuto
Le larve appaiono come nematodi bianchi o grigi. Vivono sulla terra e si nutrono delle radici delle piante. Se sono concentrati in una zona, possono causare danni considerevoli alle piante del giardino. Quando ci sono le larve, il terreno può diventare umido e spugnoso e le foglie delle piante possono inspiegabilmente iniziare ad appassire o scolorirsi. Quando le talpe e altri animali si nutrono di loro, le larve spesso attraggono grandi invasori nel giardino.
indicazioni
Le larve possono causare gravi danni al giardino attaccando le radici delle piante (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)-
Interrompere l'irrigazione del prato prima che la pianta entri nel suo periodo di inattività. Le larve hanno meno probabilità di vivere su prati secchi e inattivi perché attratti dall'umidità.
-
Cerca le larve nelle parti inferiori delle foglie e attorno alle radici.
-
Iniziali a mano e mettili in un secchio di acqua e sapone.
-
Tratta il giardino a fine estate, quando sarai più vulnerabile ai metodi di controllo.
-
Applicare nematodi o pesticidi, disponibili nei negozi di giardinaggio, nell'area in piena estate. Entrambi i metodi uccideranno le larve. Imidacloprid e alofenozide sono pesticidi chimici efficaci per le larve.
suggerimenti
- Indossare guanti quando si lavora in giardino, soprattutto quando si maneggiano larve o sostanze chimiche.
Cosa ti serve
- Secchio di plastica
- sapone