Colori della vernice esterna che si abbinano a tetti grigi

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Colori neutri per la casa: il GRIGIO TORTORA. Perché sceglierlo e come abbinarlo
Video: Colori neutri per la casa: il GRIGIO TORTORA. Perché sceglierlo e come abbinarlo

Contenuto

Le vernici per esterni di alta qualità possono essere costose, quindi devi scegliere il colore giusto al primo tentativo. È necessario abbinare il colore del muro con quello del tetto per evitare un aspetto strano o brutto.


Combinare il colore delle pareti esterne con quello del tetto può aiutare ad armonizzare la casa (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

grigio

Un modo per combinare le pareti esterne con il tuo tetto grigio è dipingerle con una tonalità diversa di quel colore. Se il tetto è grigio scuro, puoi dipingere le pareti grigio chiaro per completare il soffitto senza creare un effetto molto monotono. Viceversa, se il tetto è grigio chiaro, i muri grigio scuro possono creare lo stesso risultato. Prova l'aspetto della vernice prima di dipingere l'intera casa. Ricorda che il colore può apparire diverso sul campione rispetto al suo aspetto sul muro.

Un modo per combinare le pareti esterne con un tetto grigio è dipingerle con una tonalità diversa dello stesso colore (lawcain / iStock / Getty Images)

Colori contrastanti

Considerare il contrasto delle pareti con un tetto grigio dipingendoli in un colore brillante. Fai attenzione, poiché i colori primari o al neon potrebbero non sembrare molto belli per coprire un'intera casa.


Una tonalità più uniforme di rosso o giallo può creare una casa luminosa e ben bilanciata con il tetto grigio, creando una tensione drammatica che può essere piacevole alla vista. Se hai accesso a un programma di progettazione architettonica sul tuo computer, puoi creare diversi modelli e testare colori diversi. Questo potrebbe darti un'idea di come sarà la casa prima che sia dipinta.

Considerare il contrasto delle pareti con un tetto grigio dipingendoli in colori come oliva o giallo (ligonografia / iStock / Getty Images)

bianco

Il più grande vantaggio della vernice bianca è che, come una T-shirt di questo colore, si adatta a tutto. Una casa bianca con un tetto grigio può funzionare bene, soprattutto se è più antica e più tradizionale. Molti vecchi edifici sono bianchi. Dipingendoli di quel colore combinando i battiscopa con il colore del tetto, puoi lasciare il posto bello ed equilibrato.


Una casa bianca funziona bene perché corrisponde a tutto ed è tradizionale (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)