Come dire se i follicoli piliferi sono morti

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
10 Tips to Naturally Regrow Your Hair
Video: 10 Tips to Naturally Regrow Your Hair

Contenuto

Problemi ormonali, genetici e ambientali possono causare perdita di capelli. Se si verifica questo problema, ci si potrebbe chiedere se la perdita del cavo è permanente. In alcuni casi, prima di aver perso tutti i capelli, puoi provare i trattamenti medici per salvare i follicoli e mantenere i capelli in crescita, anche in quantità ridotte. La perdita dei follicoli piliferi, tuttavia, di solito è un segno di calvizie permanente. Scopri qual è il tuo caso.


indicazioni

La calvizie si verifica quando i follicoli piliferi sono morti (Marcy Maloy / Lifesize / Getty Images)
  1. Analizza la causa della caduta dei capelli. Se un evento recente, come il parto, ha causato la caduta, probabilmente non è permanente. Se sei maschio e la perdita di capelli sembra concentrata sulla sommità della testa o sulla linea frontale, dovrebbe essere l'alopecia androgenetica o la calvizie maschile, che è permanente. La calvizie femminile, in cui i capelli diventano sottili per tutta la testa, è permanente anche se non trattata.

  2. Esaminare i capelli che cadono. Se non si vede una piccola lampadina alla fine del filo, il problema è probabilmente causato da danni al filo, non al follicolo.

  3. Cerca le aree in cui i capelli diventano più spessi e ora crescono sottili e morbidi. Questo pelo sottile è velato ed è presente sulla maggior parte del tuo corpo. I capelli che crescono dove crescono i veli sono ora uno attraverso il terminale, che è molto più spesso e rimane molto più a lungo. Se hai ancora i veli, i follicoli non sono morti.


  4. Cerca aree sul cuoio capelluto dove non crescono i capelli. I follicoli in queste aree sono completamente persi e non ci saranno più capelli nella regione senza un intervento chirurgico di ripristino dei capelli.

avvertimento

  • Se non si è sicuri di quale sia la causa della perdita di capelli, consultare immediatamente un medico poiché è sintomatico di una serie di malattie.