Acido salicilico e peli incarniti nella zona bikini

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 27 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Does PFB Vanish & Tend Skin Work on Razor Bumps & Ingrown Hairs (Before & After) Hair Removal
Video: Does PFB Vanish & Tend Skin Work on Razor Bumps & Ingrown Hairs (Before & After) Hair Removal

Contenuto

I peli incarniti di solito compaiono dopo la depilazione. Appariranno come una ghianda rossa sulla pelle e potrebbero gonfiarsi e causare dolore e irritazione. La zona inguinale è particolarmente vulnerabile, poiché la pelle della regione è molto delicata. Un buon modo per trattare il problema è l'applicazione topica dell'acido salicilico, che è uno scrub naturale che ammorbidisce ed elimina i capelli problematici.

Peli incarniti

Sono un problema frequente tra coloro che rimuovono i capelli. Crescono dai follicoli e rimangono bloccati sotto la pelle, dove continuano a crescere e formano una piccola cavità. Poiché la crescita fa passare la punta attraverso l'interno dei pori, potrebbero verificarsi dolore, infiammazione e arrossamento. L'incastro è solitamente causato da cellule morte e detriti che ostruiscono il poro.


Capelli bloccati nella linea bikini

L'inguine è una delle zone più sensibili del corpo. La pelle nella regione è facilmente irritata, molto delicata e soggetta al problema dopo la rimozione dei peli, attraverso rasoi, cera o elettrolisi. L'attrito tra la biancheria intima e la pelle appena rasata può causare ulteriore irritazione. Per questo motivo è fondamentale trattare efficacemente i peli incarniti senza danneggiare la pelle.

Acido salicilico

L'acido salicilico viene utilizzato in vari modi per prendersi cura della pelle, anche per alleviare i capelli in questione. Esfolia delicatamente e rimuove lo sporco che ostruisce i pori e provoca inceppamenti. L'apertura dei pori libera il passaggio dei capelli e permette loro di crescere fuori dal corpo. La sostanza in questione aiuta anche a curare i capelli problematici, che scompariranno.

Come applicare

Metti qualche goccia di acido salicilico su un batuffolo di cotone, strofinandolo nella zona inguinale. Lascia asciugare per un minuto o due. Se la biancheria intima provoca ancora più irritazione, prova a sostituirla con una di cotone, che di solito è il tessuto meno aggressivo per la pelle.


Prevenire l'inceppamento

Per evitare che più capelli rimangano incastrati, eseguire sempre lame nuove e pulite, seguendo la direzione in cui crescono. Le lame consumate tendono a tagliare di più la pelle, quindi è sempre una buona idea assicurarsi che siano affilate. Se necessario, applica una lozione che non si ostruisca i pori: ci sono prodotti che possono essere applicati dopo aver usato cere, lame ed elettrolisi per prevenire il problema.