Le migliori fonti per un portafoglio

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Portafoglio Investimenti A Basso Costo per Massimizzare i Guadagni
Video: Portafoglio Investimenti A Basso Costo per Massimizzare i Guadagni

Contenuto

Creare un portafoglio imponente di quelli che si distinguono e convincere il lettore a rivedere i punti salienti professionali non è esattamente uno dei compiti più facili. Non solo il contenuto forte e sintetico del testo descrive le tue esperienze e le tue realizzazioni, ma anche il portfolio deve essere presentato in uno stile professionale e organizzato. Bastano pochi secondi per attirare l'attenzione di un potenziale datore di lavoro, quindi ogni dettaglio conta molto, e il trattamento riservato alle fonti gioca un ruolo chiave nel determinare se il tuo portafoglio è tenuto per la valutazione o va al cestino.


Usa le risorse strategicamente in modo che il tuo portafoglio eccelle (digitando immagine da PD-Images.com da Fotolia.com)

Scegliere uno stile

Trovare uno stile di font che sia attraente e professionale allo stesso tempo può essere alquanto complicato, soprattutto data l'enorme varietà disponibile. È necessario selezionare lo stile del carattere che meglio si adatta al portfolio di stampa o Web; sorprendentemente, vi è una distinzione netta nella leggibilità tra i caratteri quando compaiono online rispetto alla pagina stampata.

Per il corpo del testo di un portfolio tradizionale e tangibile, prova ad usare un font con serif (con "piedi" e "croce" in ogni lettera) come il popolare Times New Roman, Garamond o Book Antiqua. È anche una buona idea mettere in risalto il contenuto del titolo usando un diverso font di stile - che appartiene alla famiglia sans-serif, per creare un contrasto irresistibile. Se stai creando un portfolio virtuale, i caratteri sans-serif come Arial, Tahoma o Verdana sono scelte solide per il corpo del testo, in quanto sono solitamente facili da decifrare sugli schermi dei computer (e funzionano anche molto bene). Se scegli di utilizzare un font sans-serif per la maggior parte del portfolio, assicurati di bilanciare i titoli con buoni caratteri serif.


Esempio di un tipo di tipo serif (m immagine di Feisty da Fotolia.com)

Determinato la dimensione ideale

La regola generale relativa alle dimensioni del testo del corpo è che qualsiasi dimensione diversa da un carattere di 12 punti è un tentativo di riempire lo spazio, mentre meno di 10 punti è molto difficile da leggere. Per distinguere le intestazioni dal resto del testo, il carattere deve essere alcuni punti più grandi delle dimensioni utilizzate nel corpo, ma cerca di evitare l'uso di dimensioni superiori a 14 o 16 punti.

Idealmente, tutti i risultati di carriera e le esperienze rilevanti dovrebbero essere in primo piano nella prima pagina del portfolio e / o curriculum. Pertanto, la quantità di testo che stai utilizzando determina la dimensione che i tuoi font possono avere.

Stili da evitare

Caratteri eccessivamente elaborati o persino corsivi non dimostrano la professionalità che un portfolio dovrebbe trasmettere e non dovrebbero quasi mai essere utilizzato in alcuna forma di comunicazione aziendale. Il tipo inverso, che è il più comune nei portafogli virtuali, è popolare per motivi artistici, sebbene possa essere visivamente accattivante, mentre provare a leggere un carattere stretto e pallido su uno sfondo scuro può diventare un'esperienza frustrante. Infine, evita i caratteri colorati, rimani con il classico e sempre professionale nero, oppure usa una tonalità di grigio scuro.


Altre considerazioni

Prenditi del tempo per considerare i contenuti del portfolio e che tipo di lavoro rappresenta. Se stai inviando un portfolio di layout di riviste, progetti architettonici, articoli di marketing o crediti di giornalismo, considera l'utilizzo di fonti meno comuni e più elaborate. Ad esempio, se si sta sottoponendo il portfolio di un'opera di progettazione grafica a una rivista di architettura, utilizzare uno stile art déco o in stile art nouveau. Se decidi di usare qualcosa di non convenzionale, fai attenzione a farlo con moderazione, perché non vuoi sovraccaricare la persona che potrebbe assumerti.