Promuovere idee per promuovere un cantante

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Promuovere Musica e Marketing Musicale - fate attenzione!
Video: Promuovere Musica e Marketing Musicale - fate attenzione!

Contenuto

Come cantante, sia che sia stabilito o cercando di stabilire se stessi, gran parte del tuo successo deriva dalla diffusione di te stesso e del tuo talento. Per essere assunti in apparizioni e spettacoli, devi pubblicizzare il tuo lavoro in modo efficace per raggiungere la maggior parte del tuo pubblico di destinazione: gli amanti della musica. Puoi fare pubblicità con i DJ, in TV, sui social media e distribuire i media promozionali.


Ci sono diversi modi in cui un cantante può pubblicizzare (immagine del cantante dei concittadini di Earl Robbins da Fotolia.com)

DJ

I DJ offrono intrattenimento musicale a radio, club e feste. Alcuni hanno legami con produttori musicali (o sono essi stessi produttori) e case discografiche. Se riesci a farli suonare la tua canzone, ci sono buone probabilità che vengano ascoltati da più persone.

Social media

Una famosa storia di successo attraverso la pubblicità sui social media è quella di Colbie Caillat, che è stato il primo artista senza contratto ad avere un milione di amici nella pagina di MySpace. La sua popolarità online l'ha aiutata a ottenere l'attenzione delle case discografiche e ad assicurarsi un contratto. Milioni di persone accedono a Internet ogni giorno e molti sono su social network come Facebook, MySpace e Twitter o cercano video su YouTube. Il punto migliore di questo tipo di divulgazione è che non costa nulla.


Materiali promozionali

La distribuzione di materiale promozionale, come le demo, è un altro modo per uscire. Puoi distribuire materiale promozionale dopo le presentazioni e ogni volta che hai un vasto pubblico a tua disposizione. Non sai mai chi potrebbe essere un fan, quindi non dovresti aver paura di dare campioni a nessuno.

TV

Mentre alcuni pensano che la trasmissione sia estremamente costosa, potrebbe costarti nulla o quasi nulla se ti rivolgi alla TV della comunità locale. L'obiettivo è far apparire la divulgazione sui canali che hanno il pubblico come spettatore.