15 partite da guardare in questa Coppa del Mondo

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
БУФФОН: 100 минут с лучшим вратарем мира / BUFFON: 100 mins with the world’s best GK (ENG, ITA subs)
Video: БУФФОН: 100 минут с лучшим вратарем мира / BUFFON: 100 mins with the world’s best GK (ENG, ITA subs)

Contenuto

introduzione

Vuoi vedere i migliori giochi della competizione sportiva più eccitante del mondo? Leggi questo articolo. La Coppa del Mondo Brasile 2014 presenterà 15 partite da non perdere nella prima fase. Alcuni di loro sono già diventati dei world classics e sono sempre eccitanti. Inoltre, guarderai duelli tra alcune delle grandi potenze del calcio di oggi. Prendi matite e carta e pianifica le seguenti date.


marinhristov / iStock / Getty Images

Brasile vs Croazia

Domenica 12 giugno, Brasile e Croazia iniziano i Mondiali 2014 nella prima partita del Gruppo A. L'apertura della competizione crea sempre molte aspettative, e questa non sarà un'eccezione. La squadra ospite è la favorita per la vittoria. Tuttavia, se non riesci a raggiungere un obiettivo veloce, la pressione a giocare di fronte al tuo pubblico potrebbe finire per danneggiare il resto dei giochi. I croati hanno risorse sufficienti per approfittare della situazione. Le stelle di livello modale, Olic o Mandzukic rendono il paese europeo un rivale molto forte per il Brasile.

marinhristov / iStock / Getty Images

Spagna vs Paesi Bassi

Il primo incontro del gruppo B sarà il 13 giugno a Salvador, ripetendo l'incontro tra i due finalisti dell'edizione del Sud Africa 2010. Gli spagnoli sono gli ultimi campioni e sono tra i favoriti per vincere la Coppa del Mondo. Tuttavia, gli olandesi hanno battuto le qualificazioni europee e vogliono una rivincita per la loro sconfitta quattro anni fa. Inoltre, perdere significherà aumentare le possibilità del Cile, la selezione che è anche nel gruppo e appare come una delle più potenti.


marinhristov / iStock / Getty Images

Inghilterra vs Italia

Un'altra partita tra due potenze europee sarà l'Inghilterra contro l'Italia, il 14 giugno, a Manaus. Entrambe le squadre sono state campioni del mondo e l'aspettativa è che raggiungano il turno del 16. Nell'unica partita che hanno incontrato in una Coppa del Mondo, Azzurra ha vinto 2-1 e si è classificata terza nell'edizione dell'Italia del 1990. Il vincitore sarà ben posizionato in uno dei gruppi più difficili.

marinhristov / iStock / Getty Images

Germania vs Portogallo

Il 16 giugno, Germania e Portogallo debuttano nel Gruppo G della Coppa del Mondo. Chi vincerà probabilmente finirà prima nel gruppo. La squadra nazionale tedesca ha mostrato un livello molto alto ed è un altro favorito dell'anno. I portoghesi, d'altra parte, dovevano giocare il ripescaggio per ottenere il biglietto per il Brasile. Tuttavia, Cristiano Ronaldo raggiunge l'apice della sua carriera e i tedeschi faranno un segno forte per evitare sorprese.


daboost / iStock / Getty Images

Argentina vs Bosnia

Il gioco più attraente del gruppo F sarà giocato da Argentina e Bosnia il 15 giugno a Rio de Janeiro. Gli argentini hanno Lionel Messi, il miglior giocatore del mondo, come star, e sono i principali candidati per essere al primo posto nel gruppo. I bosniaci appaiono come il rivale più forte del gruppo. Le cifre a livello di Edin Dzeko e Miralem Pjanic promettono complicazioni alla squadra latinoamericana.

Ommb / iStock / Getty Images

Colombia x Costa d'Avorio

La Colombia e la Costa d'Avorio sono i preferiti per essere i migliori del gruppo E. Le selezioni si incontreranno il 19 giugno a Belo Horizonte. Il vincitore avrà il modo semplice per avanzare alla fase successiva. Se Radamel Falcao è in grado di partecipare alla Coppa del Mondo (attualmente in recupero da un grave infortunio al ginocchio), vedremo un duello con due grandi punti come protagonisti, con la stella del team Costa d'Avorio Didier Drogba. La fortuna della squadra africana dipenderà principalmente da ciò che questo giocatore può fare sul campo.

Ommb / iStock / Getty Images

Belgio vs Russia

L'impressionante prestazione della squadra belga nelle qualificazioni europee fa sì che molti esperti si distinguano come uno dei più pericolosi in questa Coppa del Mondo. La "generazione d'oro" avrà la sua potenza di fuoco contro la Russia a Cuiabá il 22 giugno. Anche la squadra di Fabio Capello ha primeggiato in classifica e ha costretto il Portogallo a giocare nei playoff. Le due selezioni promettono un grande spettacolo nel terzo gioco del gruppo H.

daboost / iStock / Getty Images

Svizzera x Ecuador

La prima partita del gruppo E sarà a Brasilia, il 15 luglio, tra la Svizzera e l'Ecuador. In essa, le probabilità che il vincitore rimanga nella competizione saranno in gran parte determinate, poiché l'altra squadra avrà il difficile compito di ottenere un buon risultato contro la Francia. Il vincitore, d'altra parte, potrebbe perdere i Galli e vincere una vittoria contro la povera squadra dell'Honduras. Se gli ecuadoriani vogliono raggiungere gli ottavi di finale come hanno fatto in Germania nel 2006, devono segnare tre punti contro gli svizzeri.

marinhristov / iStock / Getty Images

Brasile vs Messico

Per la squadra nazionale brasiliana, il Messico è uno dei rivali più forti degli ultimi tempi. Lo ha detto lo stesso Luiz Felipe Scolari: "è un classico che è diventato più difficile per noi". I padroni di casa ritengono che il duello contro i messicani sia il più importante della prima fase. Negli ultimi sei incontri, entrambe le squadre hanno vinto tre volte e i risultati sono stati sempre adeguati. Il 17 giugno, a Fortaleza, avremo un gioco che promette momenti vivaci.

daboost / iStock / Getty Images

Cile vs Olanda

Se le due squadre vincono una vittoria in una delle partite precedenti, questo sarà il primo incontro che definirà la fase a gironi. Gli olandesi si divertono molto nel calcio ed è impensabile immaginarli negli ultimi 16 anni. Tuttavia, la squadra nazionale cilena ha anche ottenuto ottimi risultati contro altre potenze europee. Nell'ultima amichevole contro la Germania, i sudamericani hanno vinto. "In realtà non è successo più volte che un rivale ci abbia superato in ogni aspetto del gioco", ha dichiarato l'allenatore tedesco Joachim Löw sull'esecuzione dei cileni.

daboost / iStock / Getty Images

Inghilterra vs Uruguay

Un altro dei decisivi duelli potenziali sarà quello dell'Inghilterra contro l'Uruguay, il 19 giugno, a San Paolo. Se gli europei non vincono una vittoria nella loro prima partita contro l'Italia, la pressione per ottenerla apparirà in quella riunione. Le previsioni indicano che il "celeste" vincerà dalla Costa Rica e arriverà con i tre punti già assicurati. Si sono già affrontati due volte: in Svizzera, nel 1954, e in Inghilterra nel 1966. La prima volta che l'Uruguay ha vinto e nel secondo c'è stato un pareggio.

daboost / iStock / Getty Images

Ecuador vs Francia

Se l'Ecuador dovesse vincere almeno un pareggio contro la Svizzera e vincere contro l'Honduras, la classifica sarà stabilita nell'ultima partita del girone E. I francesi dovrebbero già qualificarsi per il prossimo turno. Tuttavia, dati i legami deboli dei Galli e il breve passaggio attraverso il Sudafrica nel 2010 (sono stati eliminati in anticipo), la situazione non sembra essere garantita. Questo incontro del 25 giugno sarà il primo tra i due paesi in una Coppa del mondo.

daboost / iStock / Getty Images

Spagna vs Cile

Spagna e Cile hanno avuto incontri molto difficili negli ultimi anni. I sudamericani hanno quasi vinto l'amichevole giocata qualche mese fa a Ginevra. Gli spagnoli, tuttavia, sono riusciti a legare negli ultimi momenti. Gli ultimi campioni hanno avuto difficoltà a superare i cileni in Sudafrica nel 2010. La partita è finita in 2 a 1 (a favore degli europei), anche se sembra che i sudamericani vinceranno. Il duello del 18 giugno definirà le possibilità dei due paesi per la definizione del gruppo B.

daboost / iStock / Getty Images

Italia vs Uruguay

I protagonisti di questo gioco si sono già affrontati sei volte. Se perdi punti nelle precedenti partite il 24 giugno, una squadra avanzerà fino al turno di 16 e l'altra tornerà a casa. Gli italiani hanno vinto la loro ultima partita in una Coppa del Mondo (Italia, 1990). Tuttavia, gli uruguaiani erano al 4 ° posto in Sud Africa nel 2010 e hanno ottenuto uno dei loro due titoli in Brasile. La storia è completata con stelle del livello di Suárez, Balotelli, Muslera, Buffon, Pirlo e Cavani, tra gli altri. Indubbiamente, questo sarà uno dei giochi imperdibili del primo turno.

daboost / iStock / Getty Images

Portogallo x Ghana

Il 26 giugno, Portogallo e Ghana si affrontano nel gioco finale del Gruppo G. Se entrambi i paesi vincono almeno una vittoria nelle partite precedenti, ciò definirà tutto. Gli africani hanno sorpreso il mondo raggiungendo i quarti di finale in Sudafrica nel 2010 e tenteranno di ripetere l'impresa contro i portoghesi. La squadra di Cristiano Ronaldo sa che essere fuori al primo turno sarebbe un grosso fallimento. Il vincitore del Golden Ball 2013 continuerà nella competizione o dovrà fare i bagagli e tornare a casa?