Come disegnare maschere azteche spaventose

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
How to Draw Scary Aztec Masks
Video: How to Draw Scary Aztec Masks

Contenuto

Le maschere azteche erano antiche opere d'arte realizzate dagli Aztechi per vari rituali e feste. Disegnare una di queste maschere è un modo meraviglioso per riportarle in vita per celebrare tutto per quello di cui sono fatti. Fare una paurosa maschera azteca farà un po 'di lavoro, ma presto avrai un design spettacolare della tua maschera che si adatterebbe a qualsiasi antico Aztec. Tutto ciò di cui hai bisogno è carta e penna.


indicazioni

Ci sono maschere azteche di vari stili (Immagine di maschere azteche di Infs da Fotolia.com)
  1. Trova un riferimento Può essere un'immagine di una maschera azteca o di una vera maschera.

  2. Studia la forma del tuo riferimento. Poiché le maschere azteche sono molto diverse l'una dall'altra, le tue possono avere qualsiasi forma. Alcuni possono assumere la forma di un volto umano, mentre maschere più complesse possono avere un casco o altre forme che coprono la testa.

  3. Disegna la forma generale del viso. Sarà una forma ovale o un cerchio, a seconda del tuo riferimento. Se c'è un elmetto speciale, disegna anche quella forma. Dal centro del viso, disegna due ovali sui lati per gli occhi. Per farli sembrare più malvagi, inclinali in faccia per dare l'impressione di accigliarsi. Sotto gli occhi, disegna una forma triangolare dove rimarrà il naso. Aggiungi piccoli cerchi alla base del naso alle narici.


  4. Disegna una bocca spaventosa delineando una forma ovale e dividendola con una linea orizzontale per creare le labbra. Se vuoi renderli un po 'spaventosi, disegna un rettangolo delle dimensioni della tua bocca. Disegna una linea orizzontale al centro della bocca. Quindi disegna più linee verticali lungo il rettangolo per indicare i denti.

  5. Usa le matite colorate per aggiungere dettagli. Disegna cerchi neri o rossi all'interno delle forme ovali per le pupille degli occhi. Disegna contorni neri intorno agli occhi e alle labbra. Aggiungi colori vibranti in tutta la maschera. Se ha un casco, aggiungi anche il colore.

Cosa ti serve

  • matita
  • carta
  • di gomma