Come impostare i muscoli per battere più veloce e più forte

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come impostare i muscoli per battere più veloce e più forte - Articoli
Come impostare i muscoli per battere più veloce e più forte - Articoli

Contenuto

Dare pugni forti e veloci dipende dai muscoli della parte superiore del corpo, cioè le braccia, le spalle e il petto. Ci sono due metodi per rafforzare questi muscoli per questo scopo. Uno è l'allenamento del sacco da boxe usato dai pugili e l'altro è il sollevamento pesi. Ciò significa che se unisci le due modalità, dovresti essere in grado di aumentare la forza e la velocità dei tuoi colpi.


indicazioni

Aumentare la forza del tuo pugno aumenta le tue possibilità di successo sul ring (immagine di boxe ombra giovane da david hughes da Fotolia.com)

    L'uso dei pesi

  1. Mantenere una routine di panca. Sdraiati sulla panchina con la barra sul tuo corpo. Porta la barra del peso sul petto e spingila indietro fino alla posizione iniziale. Questo esercizio funziona su tutta la parte superiore del corpo: braccia, spalle, petto e collo. Inizia con un peso ridotto e gradualmente aumentalo, fino a quando non arrivi a fare solo cinque ripetizioni. Cinque è il numero ideale di ripetizioni per l'allenamento della forza.

  2. Fai esercizi con le spalle con l'aiuto di due manubri. Sedetevi su una panchina con i manubri all'altezza delle spalle e sollevateli sopra la testa. Questo esercizio agisce sulla schiena e sulle spalle; e le spalle forti sono fondamentali per la potenza del tuo pugno.


  3. Usa i manubri per allenare pugni diretti e montanti (perforare). Praticare il pugno in aria (non usare la borsa) mentre si tiene un peso leggero nella mano. Ciò rafforzerà i muscoli e il movimento nel modo esatto in cui il tuo corpo sarà richiesto durante un incontro di boxe. Cioè, non si tratta solo di forza, ma di forza funzionale.

    La pratica del pugilato

  1. Allenati di fronte a uno specchio, perforando e simulando i tuoi movimenti. Questa attività leggera ti darà forza e rivelerà le aree che devi migliorare.

  2. Sbattete in un pesante sacco da box con la massima forza possibile per due o tre minuti. Quindi prendere un intervallo di un minuto, simulando un tipico round di un incontro di boxe. La natura intensa di questo esercizio scioccherà i tuoi muscoli.

  3. Esercita i muscoli e le tecniche che stai sviluppando lottando nel freestyle, ma nel modo più realistico possibile.


avvertimento

  • Non allenarti troppo. Fai i tuoi esercizi correttamente e con molto riposo tra le sessioni.