Come dire se un mollusco è rovinato da mangiare

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Come dire se un mollusco è rovinato da mangiare - Articoli
Come dire se un mollusco è rovinato da mangiare - Articoli

Contenuto

Quando porti a casa i molluschi vivi, devi conservarli nel frigorifero perché non vivono a lungo e rovinano rapidamente. La refrigerazione rallenta la crescita dei batteri e mantiene vivo il mollusco, che è necessario per un consumo sicuro. Controllare attentamente i gusci prima di mangiarli per evitare di rischiare una grave malattia a trasmissione alimentare. Mangiarli freschi entro due o tre giorni per un gusto migliore.


indicazioni

Molluschi freschi portano il sapore di mare salato al tuo tavolo da pranzo (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Controlla l'esterno dei molluschi. Scarta quelli che hanno gusci rotti o incrinati, perché possono ospitare batteri.

  2. Controlla ciascun guscio per assicurarti che sia ben chiuso. Conchiglie di molluschi aperti o leggermente socchiusi indicano che l'animale potrebbe essere morto. Inoltre, tocca quelli aperti per vedere se si chiudono. Scartare molluschi che rimangono aperti.

  3. Annusa i molluschi. Gli affreschi hanno un odore di acqua salata. A loro volta, i viziati sentono l'odore del pesce o dell'ammoniaca.

  4. Preparare i molluschi usando il metodo di cottura desiderato. Scartare quelli che hanno gusci che non si aprono durante la cottura, poiché probabilmente sono morti prima della cottura.


suggerimenti

  • Rimuovere i frutti di mare freschi dal pacchetto in modo che possano respirare. Conservali in frigorifero in un contenitore aperto. Immergere l'asciugamano di carta nell'acqua per inumidirli e quindi coprire la parte superiore del contenitore con loro per aiutare a fornire l'umidità.

avvertimento

  • Evita di conservare i molluschi direttamente sul ghiaccio, poiché il freddo estremo può ucciderli.
  • Non conservare mai i molluschi in un contenitore chiuso, in una borsa o immersi in acqua poiché non riescono a respirare e a morire.