Cause comuni per un forno elettrico non funzionante

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Il forno non si accende
Video: Il forno non si accende

Contenuto

Ci sono molte ragioni per cui un forno elettrico potrebbe non funzionare correttamente. Molti di questi sono facilmente identificabili, ma alcuni potrebbero richiedere un aiuto professionale per risolverli. Inizia eliminando le possibilità più economiche e facili da identificare, quindi passa a casi più complessi. Ciò ti farà risparmiare denaro evitando di affidarti a servizi costosi per questa diagnosi.


Un possibile problema è una connessione elettrica bruciata o difettosa (contatore elettrico può immagine da jimcox40 da Fotolia.com)

termostato

La prima cosa da controllare quando il forno smette di funzionare dovrebbe essere il termostato. La possibilità più semplice è che sia molto basso. Oppure, potrebbe non funzionare correttamente e potrebbe essere trasmesso erroneamente al forno. Un termostato sporco può anche portare a informazioni imprecise, impedendo l'attivazione della ventola.

Alimentazione

Un altro possibile motivo per cui il forno non funziona è un interruttore automatico del bruciatore. L'interruttore principale del tuo forno si trova nella scatola dei fusibili domestica. Perché usano molta energia, di solito i forni ne hanno uno esclusivo. Se l'interruttore principale è in buone condizioni, controllare nel forno. Alcuni forni dispongono di un sistema di fusibili separato in essi. Uno di questi fusibili potrebbe essere il colpevole.


ventilatore

Un altro possibile motivo per il mancato funzionamento è che il motore della ventola non funziona correttamente. Spesso queste ventole hanno un'alimentazione separata dal forno, quindi anche la potenza del forno non implica che la ventola sia alimentata o che i suoi fusibili siano intatti. Per verificare come funziona, regola il termostato per l'accensione del forno e assicurati che sia acceso. Se il suo motore è in funzione, potrebbe essere ostruito. In questo caso, sia il forno che il ventilatore possono funzionare, ma non ci sarà circolazione di aria calda.

Elementi riscaldanti

È anche possibile che le serpentine di riscaldamento all'interno del forno non si riscaldino. Quando ciò si verifica, il forno e la ventola funzioneranno, tuttavia, l'aria sarà fredda e non calda. Per verificare questo, posizionare le mani davanti all'apertura del forno, se si sente un aria fredda, le serpentine di riscaldamento sono probabilmente inoperanti.