Contenuto
L'alluminio è un metallo resistente e leggero, comodo nell'uso di mobili per esterni per non accumulare ruggine come altri mobili a base di ferro. Tuttavia, le sedie in alluminio sono ancora vulnerabili a graffi, tagli e corrosione, ma ciò può essere corretto con la carta vetrata e la sostituzione del tessuto. Per mantenere sempre la qualità, è necessario pulire regolarmente i mobili in alluminio.
indicazioni
L'alluminio è un metallo resistente e leggero, conveniente nell'uso di mobili per esterni (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Pulire l'area con un panno bagnato.
-
Sand. Utilizzare un panno di lana per rimuovere i graffi dalla superficie del pezzo. Per graffi e tagli più profondi, utilizzare una carta vetrata da 100 grammi e levigare un foglio da 220 fogli.
-
Gratta le macchie. Per piccole aree di corrosione, raschiare il sito con una spazzola metallica se la carta vetrata o il tampone di lana non funzionano.
-
Pulisci di nuovo. Dopo aver levigato la superficie, pulire con un panno umido per eliminare pezzi di scarti di metallo.
-
Proteggi la parte. Applicare cera per auto sulla parte in alluminio per prevenire la corrosione. È inoltre possibile dipingere i mobili con smalto esterno in vernice acrilica per proteggere e aggiungere colore.
-
Rimuovere le vecchie strisce. Tagliare le strisce a metà con le forbici e rimuoverle dai fori.
-
Misura la lunghezza delle nuove strisce. Utilizzando un metro a nastro, misurare la lunghezza, assicurandosi che siano sufficienti per avvolgere il pezzo. Moltiplicare la misura per 0,85 e aggiungere 2,5 cm. Questa sarà la misura utilizzata per tagliare nuove strisce.
-
Praticare i fori. Praticare dei fori con una punta da trapano da 3/16 "o 1/2" alle estremità. Tagliare gli angoli delle strisce alle estremità.
-
Bollire l'acqua. Mettere le strisce in acqua bollente e lasciarle riposare per 5 minuti. Rimuovere con un tenone.
-
Attaccare le strisce. Inserire i rivetti di plastica nei fori e martellarli nella parte.
Come sostituire le strisce sulle sedie in alluminio
Cosa ti serve
- Carta vetrata (220 e 100)
- Strisce di vinile
- Cuscino di lana
- forbici
- Acqua bollente
- Smalto acrilico per esterni
- Cera per auto
- Panno bagnato
- punteruolo
- Misura di nastro per tessuto
- Rivetti in plastica
- tenaglie