Come fare un piatto di frutta sofisticato

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
36 MODI FACILI PER RENDERE I PIATTI BELLI
Video: 36 MODI FACILI PER RENDERE I PIATTI BELLI

Contenuto

Quasi tutte le feste e gli eventi sociali che servono cibo includono un vassoio di frutta. Perché non dare un tocco di lusso a un piatto semplice? Dopo tutto, non è necessario reinventare la ruota per dare al frutto una presentazione più sofisticata. Cerca di migliorare il concetto tradizionale piuttosto che rivoluzionarlo. La stella deve essere ancora il frutto.


indicazioni

I frutti rossi sono componenti tradizionali dei piatti di frutta (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Scegli un vassoio attraente. Un vassoio specchiato o laccato oro esalta immediatamente la presentazione.

  2. Utilizzare prodotti monouso di alta qualità. Metti una bella fodera di carta sul fondo del piatto se non vuoi mettere la frutta direttamente sulla superficie. Contorno il rivestimento con una finitura decorata. Mettere pergamene e arabeschi con la calligrafia negli angoli per decorare. Offrire tovaglioli di lusso simili con frutta.

  3. Offri stuzzicadenti o spiedini diversi dalle spade di plastica che spesso accompagnano i cocktail. Applicare abbellimenti di paillettes sulla punta di ogni stuzzicadenti. Li puoi trovare nei negozi di artigianato.

  4. Decorare il piatto con elementi diversi dalla frutta. Usa boccioli di rosa o altri fiori senza gambi. Scegli fiori medi in modo da non perderti nel mezzo del frutto. Puoi anche utilizzare animali origami o farfalle di seta per un tocco distintivo.


  5. Decora il piatto con frutti intagliati o intagliati. Puoi incidere immagini sulla pelle o sulla corteccia spessa di alcuni frutti. Le angurie, come le zucche, hanno la corteccia spessa che è eccezionalmente adatta alla tacca. Puoi anche ritagliare motivi nella corteccia degli agrumi.

  6. Disporre e disporre i frutti in modo elaborato. Ispirati alle cornucopie. Fai apparire il vassoio come un generoso raccolto di frutti rigogliosi.