Contenuto
La televisione aperta è diventata totalmente digitale.Dato questo cambiamento, per guardare i televisori locali aperti su un televisore analogico è necessario collegarlo a un convertitore digitale-analogico. I televisori analogici sono dotati di un sintonizzatore NTSC incorporato, a differenza dell'ATSC integrato nel sintonizzatore digitale. Il sintonizzatore ATSC è necessario per acquisire e decodificare le trasmissioni TV digitali. Quindi il dispositivo converte il segnale digitale nel formato analogico NTSC, che il sintonizzatore incorporato nel televisore analogico può decodificare.
indicazioni
TV analogica (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)-
Collegare la TV digitale ad analogica se non lo si è già fatto. Collegare l'antenna TV all'unità convertitore tramite l'ingresso "RF In", che di solito è contrassegnato con "Antenna In". Utilizzare un cavo coassiale per collegare il dispositivo convertitore alla presa "RF Out" - che di solito si chiama "TV Out" o "Out to TV" - alla presa "RF In" sul retro della TV .
-
Collegare il convertitore digitale a una fonte di alimentazione e accenderlo. Premere il tasto "Power" sul TV per accenderlo.
-
Sintonizza la TV sul canale 3.
-
Utilizzare il pulsante "Menu" sul telecomando del convertitore digitale per aprire le opzioni di menu del dispositivo. Evidenzia e seleziona l'opzione "Scansione canali". Il convertitore inizierà a cercare i segnali TV digitali aperti. Questa operazione richiederà un minuto o più. Non interrompere Dovresti vedere una barra sullo schermo TV, che indica il progresso della sintonizzazione.
Impostazione
-
Lasciare il televisore sul canale 3. Ora, dopo aver impostato il segnale digitale, se si utilizza un televisore analogico, non sarà più possibile cambiare canale sul televisore.
-
Premere il tasto canale sul telecomando su o giù per il convertitore digitale per passare attraverso i canali locali. D'ora in poi, quando si utilizza il convertitore digitale per guardare i canali televisivi locali sulla TV analogica, si sintonizzerà sul canale che si desidera guardare attraverso il convertitore.
-
Utilizzare i tasti numerici sul telecomando del convertitore digitale per inserire il canale che si desidera sintonizzare. Invece di usare i pulsanti di commutazione del canale su e giù e dover scorrere tutti i canali disponibili fino ad arrivare a quello che vuoi, digitando il numero del canale ti porterai direttamente ad esso.
suggerimenti
- Se noti la mancanza di uno qualsiasi dei canali sintonizzati dal convertitore, prova a regolare l'antenna TV spostandola vicino a una finestra e facendo nuovamente la ricerca dei canali. Se la regolazione dell'antenna non aiuta, potrebbe essere necessario investire in un'antenna interna di qualità migliore. E se ciò non risolve il problema, potrebbe essere necessario investire in un'antenna esterna.