Come realizzare un trucco "Brigitte Bardot"

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare un trucco "Brigitte Bardot" - Articoli
Come realizzare un trucco "Brigitte Bardot" - Articoli

Contenuto

Brigitte Bardot è una musa eterna. L'uragano biondo è stata una delle poche attrici europee a ricevere un'attenzione massiccia da parte dei media negli Stati Uniti. La presenza della sirenetta cinematografica è stata sentita negli anni '50 e '60, la seduttrice francese ha avuto il suo look distintivo copiato da donne di tutto il mondo. Con i suoi capelli casualmente disordinati, l'aspetto sensuale e le labbra carnose, Bardot ha lasciato il segno come un'innegabile influenza della bellezza e della moda.


indicazioni

L'eterna musa di Brigitte Bardot (Style.com, latimesblogs.latimes.com)

    occhi

  1. Gli occhi sono la cosa principale in questo sguardo, lo sguardo di Bardot irradiava innocenza e seduzione, tutto in una volta. Pratica lo sguardo ipnotizzante della musa dopo aver eseguito i tuoi "occhi da gattina".

  2. Fissa le sopracciglia, Brigitte non aveva sopracciglia super arcuate, ma erano nitide e ben adattate alla sua forma del viso. Assicurati di radere i capelli in eccesso per iniziare con un look pulito. Riempi le sopracciglia con una sfumatura specifica e matita o pennello se necessario.

  3. Applica tonalità: spazzoli un tono neutro attraverso la palpebra. È anche interessante applicare una piccola ombra chiara sotto l'arco delle sopracciglia, alzando lo sguardo.


  4. Disegna l'occhio del gattino. Questa è la parte più importante dell'aspetto di Brigitte Bardot. Fai una linea sottile con l'eyeliner partendo dall'angolo interno dell'occhio e proseguendo verso l'esterno. Assicurati che la linea sia il più vicino possibile alla radice delle ciglia. Quando si raggiunge la fine dell'occhio, portare il pennello per l'eyeliner verso l'alto, leggermente oltre la fine dell'occhio e diradare il tratto, creando l'effetto "kitten". È meglio iniziare con una linea sottile e ripetere fino a raggiungere lo spessore desiderato. Bardot preferiva uno schema più spesso.

  5. Usa la matita nera per delineare le ciglia inferiori. La matita è il modo più semplice per delineare la parte inferiore dell'occhio. Fai la linea dell'angolo interno al bordo esterno.

  6. Colleziona ciglia finte. Ci sono due opzioni per applicare le ciglia finte: le ciglia intere e le ciglia trapuntate. Quando si applicano ciglia intere, assicurarsi di misurarle negli occhi e tagliare l'eccesso. Applica le ciglia con la parte che ha dei fili più lunghi alla fine dell'occhio, questo ti aiuterà a dare risalto al tuo sguardo felino. Se si applicano ciglia ai ciuffi, posizionare 3 o 4 sull'angolo esterno degli occhi.


  7. Applicare la maschera sulle ciglia finte, aiutandole a fonderle con quelle naturali. Applicare il prodotto solo sulle ciglia superiori.

    labbra

  1. Delineare le tue labbra. Prendi un rossetto o un colore rosato, che integra il tuo tono labbra naturale, e disegna leggermente sorpassando la linea naturale delle labbra, creando un effetto voluminoso.

  2. Applica il rossetto Utilizzare un rossetto opaco a bocca che corrisponde al colore del rossetto utilizzato. Bardot è stato costantemente fotografato usando rossetti opachi.

  3. Il lucidalabbra è facoltativo. Nei suoi film, Bardot aveva un bagliore naturale sulle labbra, per leccarsi la lingua in modo seducente attraverso la bocca. Per dare un volume extra alle labbra, è interessante applicare il lucidalabbra, è possibile anche applicare il prodotto solo al centro della bocca, per dare maggiore risalto e proiezione.

suggerimenti

  • Quando crei il "look da gattino", usa dei tamponi di cotone bagnati se l'eyeliner gocciola o si macchia. Questo è anche un ottimo modo per ottenere l'aspetto del contorno nitido, che è l'ideale per questo look.

Cosa ti serve

  • specchio
  • pinzetta
  • Ombra o matita per sopracciglia
  • Ombra neutra
  • Ombra leggera
  • Eyeliner liquido
  • tampone
  • Matita nera
  • Ciglia finte
  • Colla per ciglia finte
  • rossetto
  • Rossetto opaco
  • Lucidalabbra trasparente