Come passare silicone su perdite d'aria in una cassa di risonanza

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come passare silicone su perdite d'aria in una cassa di risonanza - Articoli
Come passare silicone su perdite d'aria in una cassa di risonanza - Articoli

Contenuto

Sebbene ciascun diffusore sia diverso, alcuni richiedono un involucro chiuso, costruito seguendo le specifiche precise in modo che il suono suoni al meglio. Il problema è che se si formano perdite d'aria nella scatola, il suono dell'aria che fuoriesce dalla perdita comprometterà il suono dell'altoparlante, rendendo il suono peggiore di quanto sarebbe senza il recinto. La soluzione è sigillare nuovamente la scatola usando silicone per colmare il divario, che richiede solo pochi minuti.


indicazioni

Una perdita d'aria in una cassa acustica può rovinare il suono. (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Rimuovere la griglia dell'altoparlante dall'altoparlante utilizzando un trapano con punta Phillips. Metti da parte la griglia.

  2. Svitare l'altoparlante dal cartone usando il trapano a punta Phillips. Estrarre l'altoparlante dalla scatola e scollegare i cavi dalla parte posteriore. Assicurarsi di annotare quale filo va a quale connessione sull'altoparlante per riferimento futuro.

  3. Metti una linea di silicone sigillante lungo l'interno del cartone, guidando la punta del tubo attraverso tutte le fessure del cartone e depositando una striscia di silicone larga 6 mm. Lasciare asciugare il silicone per 24 ore prima di procedere.

  4. Ricollegare i cavi degli altoparlanti al retro dell'altoparlante. Reinstallare la griglia dell'altoparlante usando il trapano a punta Phillips.


Cosa ti serve

  • trapano
  • Punta per trapano a croce
  • Calafataggio siliconico