Come decorare la stanza con le spade

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
DECORARE una stanza con l’effetto "IMPERIALE" dell’Oikos-DECORATE a room with Oikos "IMPERIAL EFFECT
Video: DECORARE una stanza con l’effetto "IMPERIALE" dell’Oikos-DECORATE a room with Oikos "IMPERIAL EFFECT

Contenuto

Le spade vengono utilizzate dall'età del bronzo. I collezionisti possono avere selezioni di spade che rappresentano cinquemila anni di storia delle armi. Che tu abbia una raffinata collezione di vecchie lame o una divertente collezione di riproduzioni, hai bisogno di un posto per visualizzarle. Con un po 'di pianificazione, una camera da letto può essere un ottimo posto per mostrare la tua collezione.


indicazioni

Le spade funzionano come bellissime decorazioni (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)

    Decorazione one-touch

  1. Mostra le spade tenendo presente la sicurezza. Le spade sono pesanti e la maggior parte sono abbastanza affilate. Se deve essere visualizzato sul muro, assicurarsi che siano fissati saldamente in due punti. Non appendere le spade sul letto o sulla testata, non importa che pensi che saranno fissati saldamente al soffitto o alla parete - non importa dove vivi, tutti sono soggetti ai capricci di Madre Natura (venti, terremoti, tornado , uragani, alberi crollano) e possibili danni strutturali alle case; non vorrai essere chiodato se il muro o il soffitto vagano. Inoltre, pianifica attentamente la posizione dello slide show in cui gli animali domestici, i bambini o gli adulti sonnolenti sulla via del bagno nel cuore della notte possono trovarli. Quando possibile, mantieni le spade inguainate o neutralizza le loro estremità.


  2. Scegli un tema per la stanza. Se la tua collezione di spade si concentra su un particolare periodo o posizione geografica, pianifica la tua stanza tenendo presente questa caratteristica. Hai una collezione di katanas giapponesi? Che ne dici di un tema asiatico? La tua collezione di alberi di pinze? Vivi la Francia. Scimitarra araba? Perché non un tema marocchino? Spade medievali? Considera di dare un brivido alla tua stanza.

  3. Scegli colori e trame complementari. Le spade sono fatte per essere lunghe e lineari. Per bilanciare la loro posizione nell'ambiente, scegli altri accessori e mobili con forme e forme arrotondate, morbide e invitanti. La maggior parte delle spade sono fatte principalmente di acciaio grigio; questo tono estremamente cool diventa più attraente quando viene visualizzato circondato da colori intensi. Dipingi le pareti con tonalità calde di rosso, marrone o crema. Scegli mobili dipinti in colori caldi o fatti di legni pregiati come ciliegio o mogano.


  4. Mostra le spade in modo creativo. Se la collezione è composta da oggetti d'antiquariato, devono essere visualizzati in modo controllato. Pensa di avere degli armadi personalizzati fatti per mostrare i tuoi tesori. Puoi anche posizionare schermi sui muri. Nella maggior parte delle case, c'è uno spazio morto di 40 o 60 cm tra le travi del muro: rimuovere l'intonaco dal muro, incorniciarlo e quindi mostrare due o tre spade ad ogni apertura. Puoi anche creare due semplici mensole parallele con un'apertura sul ripiano superiore per tenere la maniglia della spada e un'altra apertura sul ripiano inferiore per tenere la punta.

  5. Appendere la tenda "con la spada". Posiziona una spada sopra la finestra, per funzionare con un'asta per la tenda. Passa una tenda con ampi lembi superiori attraverso la lama di una spada cieca, fissata al muro. Usa le parentesi per tenere la spada ad ogni estremità. Puoi anche comprare una spada finta di qualsiasi larghezza per funzionare come un uomo.

  6. Porta il romanticismo delle spade alle pareti. Molti dei portafogli dei più grandi artisti del mondo includono dipinti che mostrano spade.Trova stampe o riproduzioni di questi dipinti per decorare la tua stanza. Alcuni sono piuttosto romantici, come quelli che rappresentano cavalieri e fanciulle. Guarda principalmente tra le opere di pittori come Leighton, Dicksee e Waterhouse.

  7. Illumina i tuoi tesori. La tua collezione dovrebbe essere illuminata con luce adeguata. Installa l'illuminazione in armadi personalizzati o utilizza binari di illuminazione o riflettori per le singole parti. Le lampade alogene sono raccomandate per l'antiquariato perché causano meno danni UV rispetto alle lampadine tradizionali.

suggerimenti

  • Prima di appendere o installare le spade più vecchie, verificarne l'integrità strutturale.

Cosa ti serve

  • vanga
  • Scaffali espositivi
  • Luci da evidenziare